History Channel: Enzo Bianco Super! Mongolfiera Catania-Palermo in 80 minuti… scalo nella repubblica popolare ennese e biglietti scontati per chi si tessera al PD!


Pubblicato il 15 Aprile 2015

di marco pitrella

 Il “pilone s’è ammosciato” & l’emergenza s’ha da drizzare.

Bianco propone & Crocetta dispone.

A mezzo di un mezzo stampa abbiamo appreso che Saro il presidente ha chiuso un accordo “alla Crocetta”, per un volo Catania-Palermo & Palermo-Catania in 20 minuti.

Pare, si dice e si mormora che “Enzo IV” voglia diventare “sindaco della Regione” , da cui la brillante operazione su art.4 e tutti i “quartini”. 

Proponiamo, senza clamori & annunzio vobis, una Mongolfiera – la mongolfiera della legallllità che fa cool per la felicità dei bimbi di cartone – per una nuova primavera siciliana che faccia Catania-Palermo in 80 minuti… siamo certi che a Enzo il sindaco piacerà –  salutò la vittoria del 2012 in vespa – e che piacerà alla gente che piace alla gente che piace.   

Ad #cataniacittàeuropea propaganda vuole che si parta dal quattiere, si passi dal lungomare liberato per un selfie con i 2483615969356913650871307512395693659 podisti, ciclisti e tutto gli altri “ISTI” e ora ca veni a stasciunipure con le belle tintarelle di San Giovanni Li “Culi”.  

Giro, giro tondo semaforo “rosso” e scalo nella repubblica popolare ennese… per grazia ricevuta dal compagno Mirello Crisafulli, quello che le vicende giudiziarie archiviate – divenute ormai leggende – sono l’anticamera della verità (quale?) per manettari, rottamatori perbenisti & benpensanti e per i Pif-Pif antimaffffia che con la politica – a proposito di percorsi – percorreranno sempre strade parallele e opposte che per definizione non si incontreranno mai.

Speriamo che, nel “mezzo del faraonico cammin”, la mongolfiera non si infranga con qualche piramide del Faraone TutanDavid – quello de “la buona scuola” – anch’egli, per volontà di casta, quotatissimo per la presidenza della Regione.

Ma se a Milano, la Catania del Nord, il PD lumbard in cambio di una tessera sconta il biglietto per il “cantiere”Expo… Catania, la Milano del Sud è da meno (pausa) almeno per un po’.

Non basterà, infatti, tesserarsi al Piddì Cittì per godere dello sconto sulla “tratta della legalllità”… bisogna giurare fedeltà insindacabile a “Enzo IV”, facendo “giurin giurello” con Francesco Marano, l’uomo dietro l’angolo.

E’ inutile dire che Nota-Bene-Bartolo Niccolò con due c non ci sta!Ha già preparato un’interrogazione contro.

Bastian-Contrario-Berretta & i suoi “berretti” hanno indetto una “tribuna politica.”   

Il gas sarà egregiamente pompato dal portavoce personale del sindaco(!), sostanzialmente capo ufficio stampa del comune ma pagato dalla società partecipata Asec trade (che fornisce gas n.d.r).

In barba al conflitto d’interessi e per evitare il riscaldamento globale, preferiamo che la mongolfiera dellalegalllità venga alimentata a minchiate… come quelle che spesso volano dagli eleFanti del palazzo che le orecchie di Dumbo ancora non hanno.

Se nella città etnea abbiamo gli EleFanti, a Palermo ci sono i dinosauri.

Per chi volesse conoscere la tratta Palermo-Catania della Mongolfiera della legalllllità, chieda a Leoluca Orlando, l’altro candidato in pectore alla presidenza della Regione…così, tanto per restare in tema di “pachidermi”.      

 

  


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]

3 min

comunicato stampa Sinistra Italiana Catania denuncia con forza il nuovo regolamento della tassa di soggiorno 2026 approvato dall’Amministrazione Trantino: una misura ingiusta, socialmente regressiva, tecnicamente sbagliata e potenzialmente illegittima ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 23/2011. Il comune aumenta la tassa di soggiorno, colpisce i turisti più poveri e tutela i più ricchi, le nuove […]

3 min

L’arresto di Cuffaro e del suo cerchio magico marchia a fuoco la sua creatura, la Nuova DEMOCRAZIA CRISTIANA, e rende esplicita la natura affaristica della coalizione di centrodestra. Paradossalmente, le misure restrittive e le incriminazioni dei componenti del comitato d’affare che ha lucrato cinicamente sulla sanità siciliana, e non solo, arrivano il giorno dopo la […]