Occorre rimuovere il disfattismo e farlo prima di subito, emarginando dal dibattito pubblico invidiosi ad un tanto al chilo, faziosi cantori del pessimismo, uccelli del malaugurio biliosi e con la bava alla bocca, perché a Catania ormai il tempo volge al bello. E, lungi dal parlare del meteo, è il contesto socio-economico cittadino quello a […]
History Channel, scocca l’ora delle decisioni irrevocabili: sindaco Bianco promuovi un “Atletico Catania bis”! Presieduto da un nuovo volto: il cavaliere Virlinzi!
Pubblicato il 23 Giugno 2015
di iena dal balconcino
Un’ora segnata dal destino scocca nel cielo di Palazzo degli Elefanti: in due anni di sindacatura di Sua Altezza Enzo Bianco, il Calcio Catania è sceso in B e ora rischia seriamente di scendere chissà dove. Grande risultato. Coincidenza di tempistica straordinaria.
Ma S. A. farà sempre il meglio per tutti noi: lo sanno tutti, dove arriva lui arrivano momenti bellissimi. Come di recente accaduto a Mirellone Crisafulli, in quel di Enna.
Ma Enzo “Super”Bianco non finisce di stupire. Del resto, a Palcoscenico degli Elefanti, pardon a Palazzo degli Elefanti, ogni giorno se ne vede uno nuovo, di film vogliamo dire. E allora quale migliore film di un “revival” anni Novanta? Un bel: “il ritorno dell’Atletico Catania”, o meglio “ecco l’Atletico Catania bis”! Sindaco, o meglio Podestà, ci pensi! Si adoperino: un pacco di frase ad effetto, mezzo chilo di annunci e soprattutto tante luci, luci, luci. Un grande istituto, luce, appunto.
Ah, dimenticavamo: a presiedere, in nome del rinnovamento cittadino, perché non mettere il cavaliere Virlinzi? Così si potrebbe chiudere il quadro antico: dall’Amt, alla Sidra, al Porto, al pallone. Il rinnovamento sarebbe completo. Fra palle e pallonari, è il momento delle decisioni vere, quelle che “rompono”: attendiamo fiduciosi.



Lascia un commento