ienesicule.it: dopo un mese di attività ecco alcuni dati


Pubblicato il 05 Agosto 2011

LOGO_iene_sicule

In tanti ci chiedete di conoscere il numero dei nostri lettori e siamo certi che se lo chiedono anche coloro che vengono messi di fronte alle loro responsabilità grazie alle nostre inchieste.

Certamente un mese di vita è troppo poco per pensare di tracciare i primi bilanci, anche perché il difficile non è solo conquistare nuovi spazi ma mantenere un livello qualitativo dell’informazione che consenta di non perdere la stima guadagnata. Lungi dal volerci autoincensare, quindi, ci teniamo a consegnarvi alcuni dati parziali relativi all’apprezzamento riservato dai lettori alla nostra testata giornalistica. Per darvi una prima idea abbiamo analizzato i numeri di Facebook, il social network più popolare del momento.

Bene, l’inchiesta pubblicata ieri da Marco Benanti, sui defibrillatori acquistati dalla Provincia di Catania nel 2009 e poi “posteggiati” nei sotterranei dell’Ente, su Facebook, in 24 ore, è stata letta da 1.350 utenti e condivisa sulle loro bacheche da oltre 100. L’inchiesta sul pentito D’Aquino, realizzata da Fabio Cantarella,  è arrivata a quota 1.737 visitatori, mentre l’intervista a Salvo Pogliese, possibile candidato sindaco a Catania nel Pdl, è stata condivisa da oltre 300 persone e visualizzata da più di 2.000.

L’articolo sui 3.500 euro erogati dalla Provincia di Catania in favore di un’associzione di Bergamo è stato condiviso in bacheca da 60 persone e letto da quasi duemila. In 1.840 hanno preso visione dei verbali, pubblicati in esclusiva da ienesicule.it,  sulle dichiarazioni rilasciate dell’ex arcivescovo di Catania al processo su “Mafia e Sant’Agata”.

Il servizio di Enrico Sciuto sui licenziamenti alla Multiservizi di Catania a toccato quota 1.667 e l’operazione verità su “Sud”, a firma di Fabio Cantarella, 1.304. Puccio La Rosa che lotta la prostituzione a Catania ha raggiunto 1.492 visite, l’intervista di Benanti all’avvocato Antille ben 1.567. I vari “Tic tac tic tac” di Fabio Cantarella oltre quota 2.000 ciascuno.

E gli accessi diretti al sito www.ienesicule.it ? Lo scorso lunedì abbiamo sfiorato quota 800 visitatori esclusivi in una sola giornata. Numeri che ci inorgogliscono e stimolano a darvi il meglio di noi. Cifre impensabili per una testata come la nostra che vive senza fondi pubblici, ma con i risparmi personali dei partecipanti al progetto.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]

3 min

comunicato stampa Sinistra Italiana Catania denuncia con forza il nuovo regolamento della tassa di soggiorno 2026 approvato dall’Amministrazione Trantino: una misura ingiusta, socialmente regressiva, tecnicamente sbagliata e potenzialmente illegittima ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 23/2011. Il comune aumenta la tassa di soggiorno, colpisce i turisti più poveri e tutela i più ricchi, le nuove […]

3 min

L’arresto di Cuffaro e del suo cerchio magico marchia a fuoco la sua creatura, la Nuova DEMOCRAZIA CRISTIANA, e rende esplicita la natura affaristica della coalizione di centrodestra. Paradossalmente, le misure restrittive e le incriminazioni dei componenti del comitato d’affare che ha lucrato cinicamente sulla sanità siciliana, e non solo, arrivano il giorno dopo la […]