III puntata: Enna, Stop ai concorsi


Pubblicato il 29 Settembre 2020

di iena ridens

Il 10 settembre si ha notizia di un’interrogazione (probabilmente del giorno precedente) del segretario del partito democratico, Anthony Barbagallo in cui oltre ai tanti rilievi si paventa che “le discutibili politiche assunzionali della locale Asp rischiano di inserirsi nello svolgimento della campagna elettorale”.

Poche ore dopo interviene il blocco di concorsi e propaganda elettorale dell’assessore Razza invitato urbi et orbi e a tutte le procure.

Indagheranno a tappeto le procure?

Sui concorsi, sugli appalti, sui candidati, sulle nomine, sulla competenza, sugli incarichi? Chi lo sa?

Blocco assoluto? No, salvo esigenze anti-covid. Una domanda: è vero che si sono reclutati ortopedici al policlinico San Marco di Catania, odontoiatri all’Asp 3, il primario di ginecologia a Vittoria?

Basta così? Non sappiamo, ma torniamo a Enna. Dove regna la legalità.

Siamo nel pomeriggio del 10 settembre. Arriva la circolare blocca concorsi.

La commissione presieduta dal direttore sanitario (che non può essere sospettato di appartenenza all’area Dipietro) per la scelta del primario di Ostetrica e Ginecologia esamina i titoli dei concorrenti, le casistiche lunghe e brevi di ciascuno e redige una graduatoria provvisoria. Sarebbe seguito il colloquio, ma l’indomani giorno 11 dopo che i candidati presentano i documenti identificativi, si blocca tutto a causa della circolare. E i tre commissari, due venuti dal Veneto e uno dalla Sardegna tornano a casa.

Pazienza, torneranno il 29 ottobre e il concorso si completerà in un clima più sereno.

(Per chi si fosse perso le prime due puntate ecco i link)

I puntata: https://www.ienesiciliane.it/articolo.php?aid=11793

II puntata: https://www.ienesiciliane.it/articolo.php?aid=11796


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

“In questi giorni abbiamo assistito all’intervento di rimozione di un vecchio lido sul litorale catanese del Viale Kennedy all’altezza della piscina comunale. Tutti adesso possono vedere la spiaggia ed il mare passando dalla strada: l’arenile è tornato completamente visibile, libero, naturale. Una spiaggia finalmente aperta allo sguardo e alla città, senza muri, senza barriere, senza […]

1 min

Tre personaggi molto noti: da sinistra a destra: il “Maradona dell’Urbanstica catanese”, l’ing. prof. direttore Biagio Bisignani, al centro il notaio assessore recente all’urbanistica Luca Sangiorgio, a destra l’ing. prof. Paolo La Greca, già assessore all’urbanistica,, poi dimessosi, poi divenuto esperto del sindaco. Insomma il un “trust di cervelli”, di gente seria e perbene, l’elitè […]