Il 21 ottobre a Mineo il Duo Sandy Troina e Mario Nicotra (voce e piano) in “Soundtracks & Musicals”


Pubblicato il 20 Ottobre 2023

Spettacolo musicale “Soundtracks & Musicals” con il Duo Sandy Troina (voce) e Mario Nicotra (pianoforte) proposto dal Centro culturale e teatrale Magma, diretto da Salvo Nicotra, in collaborazione con il Centro culturale e musicale Antonio Lauro, per l’attività concertistica “Fuorischema 2023” (progetto artistico del Maestro Salvatore Daniele Pidone), in programma   sabato 21 ottobre 2023, ore 17.30 all’aula magna del plesso “Ducezio” dell’Istituto “Dalla Chiesa”, a Mineo. Il concerto vede anche coinvolte le associazioni “Terre forti”, “Darshan” e “Areasud”. Per informazioni: 3385047480- 3333337848 – Facebook (Sala Magma).

NELL’AULA MAGNA DEL PLESSO “DUCEZIO” DELL’ISTITUTO “DALLA CHIESA” DI MINEO, IL CENTRO MAGMA DI CATANIA, PER “FUORISCHEMA 2023”, PROPONE IL 21 OTTOBRE, ALLE ORE 17.30, “SOUNDTRACKS & MUSICALS” DEL DUO SANDY TROINA (VOCE) E MARIO NICOTRA (PIANOFORTE)

Catania – Sabato 21 ottobre, alle ore 17.30, nell’aula magna del plesso “Ducezio” dell’Istituto “Dalla Chiesa”, a Mineo, in programma per l’attività concertistica 2023 del Centro culturale e teatrale Magma, diretto da Salvo Nicotra, nell’ambito di “Fuorischema” (progetto artistico del maestro Salvatore Daniele Pidone), lo spettacolo musicale “Soundtracks & Musicals” del duo composto da Sandy Troina (voce) e Mario Nicotra (pianoforte).

Il progetto “Soundtracks & Musicals” nasce per rileggere, in versione Duo, un repertorio ampio e coinvolgente che accompagni l’ascoltatore tra i successi legati al cinema e al musical, creati da compositori e direttori d’orchestra del calibro di Ennio Morricone, Nicola Piovani, Nino Rota, Andrew Lloyd Webber, Luis Bacalov, John Williams… Un omaggio alla grande musica del XX secolo, senza ricorrere a rivisitazioni, ma offrendola in una versione essenziale, per voce e pianoforte.

Il concerto, organizzato in collaborazione con il Centro culturale e musicale Antonio Lauro, vede anche coinvolte le associazioni “Terre forti”, “Darshan” e “Areasud”. Per informazioni: 3385047480- 3333337848 – Facebook (Sala Magma).

Sandy Troina, cantante interprete di musica jazz, vincitrice di numerosi concorsi nazionali e internazionali, ha lavorato come corista per le reti Mediaset e come solista con diverse formazioni orchestrali e vocali. Vanta collaborazioni con maestri di chiara fama, come: F. Cerri, S. Palumbo, A. Martelli, P. Pirazzoli, F. Bracardi e molti altri. Oltre a svolgere un’intensa attività concertistica, è docente e vocal coach presso il CESM di Catania.

Mario Nicotra,pianista, arrangiatore e compositore, oltre ad un’intensa attività artistica come solista, vanta diverse collaborazioni con musicisti di fama nazionale e internazionale. È stato uno dei fondatori dell’orchestra swing “Original Combo Jazz”. Svolge una capillare attività didattica ed è docente titolare della cattedra di Pianoforte presso il Liceo Musicale “G. Turrisi Colonna” di Catania.  Nella sua importante attività concertistica spiccano le esibizioni con la vocalist Sandy Troina con cui si collabora stabilmente.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]

3 min

comunicato stampa Sinistra Italiana Catania denuncia con forza il nuovo regolamento della tassa di soggiorno 2026 approvato dall’Amministrazione Trantino: una misura ingiusta, socialmente regressiva, tecnicamente sbagliata e potenzialmente illegittima ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 23/2011. Il comune aumenta la tassa di soggiorno, colpisce i turisti più poveri e tutela i più ricchi, le nuove […]

3 min

L’arresto di Cuffaro e del suo cerchio magico marchia a fuoco la sua creatura, la Nuova DEMOCRAZIA CRISTIANA, e rende esplicita la natura affaristica della coalizione di centrodestra. Paradossalmente, le misure restrittive e le incriminazioni dei componenti del comitato d’affare che ha lucrato cinicamente sulla sanità siciliana, e non solo, arrivano il giorno dopo la […]