CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Immigrazione&Affari: Cara di Mineo, e ora che ne parlano bene tedeschi e questore di Catania, che succede?
Pubblicato il 29 Marzo 2015
di marco pitrella
“Dalla visita di oggi al Cara posso trarre solo giudizi positivi, poiché è un modello d’accoglienza e integrazione rispettoso della dignità dell’ospite”, così parlo l’assessore agli affari esteri della regione tedesca della Bavaria, Beate Merke.
Sulla stessa linea Marcello Cardona, Questore di Catania, “ho trovato un centro molto accogliente, con tanta umanità al cui interno chi ci lavora opera con tanta umanità.”
Parole inequivocabili.
Il Cara della manciugghia… è stata – ed è – la cantilena su cui si è adagiata la posa dello struzzo di “politicanti di brame” lesti a sentenziare correndo dietro alle “prime pagine” e fughe in avanti.
Certo, nell’annichilimento, è “più a misura di diritto umano” credere alla “trama senza prova” dei talent show da manettari che fa colpevoli al di là di ogni ragionevole dubbio.
Se il Centro d’Accoglienza dovesse chiudere, i primi a “piangere” sarebbero quelli che… il consorzio e solo il consorzio va sciolto.
E’ “politica sinistra” che con “la doppia morale” fa delle “mani degli altri” – l’attuale gestione – le “mani sbagliate”.
Leviti tu che mi ci mettu iu.
Giuseppe Castiglione – “l’indagato”- ancora attende trepidante l’avviso di garanzia… e proprio sull’ “appalto” oggetto d’indagine pare, si dice si mormora che – dopo l’incontro fra l’Aloisi, sindaco di Mineo e Cantone, presidente dell’Anticorruzzione, – il bando possa essere “riabilitato” o ritirato in autotutela. Ops!
Che il walzer – (sapientemente orchestrato?) – sia all’ultimo giro?



Lascia un commento