comunicato stampa Questura di Catania. Nel pomeriggio del 19 gennaio scorso, la Polizia di Stato ha tratto in arresto due catanesi, padre classe 1983 e figlio classe 2007, ritenuti responsabili, in concorso tra loro, del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Nell’ambito delle ordinarie e periodiche attività finalizzate a reprimere fenomeni […]
In memoria del Giudice Fascetto
Pubblicato il 08 Giugno 2025
In un Tribunale pieno di veleni e con scheletri nell’armadio quasi per tutti, la settimana si conclude con la morte del Giudice Fascetto. Donna brillante dai comportamenti non proprio in linea con quelli dettati dalle “correnti”, è stata protagonista di un gossip politico la scorsa estate.
La sua registrazione della conversazione con l‘avvocato Natoli ci ha consegnato l’ennesimo motivo del perché la magistratura italiana tutta vada riformata e riportata sul pianeta terra. I giochi di potere e le tragedie greche legate ai posti nelle sezioni e addirittura la scelta delle stanze in Tribunale, sono solo la punta di quello che purtroppo sembra essere un vero e proprio scontro di poteri. Il prezzo lo paga il contribuente, che si aspetterebbe giudici terzi e tempi celeri.
Eppure così sembra non essere. Va via la Fascetto, nel silenzio dei colleghi e nel “sollievo” di altri che comunque hanno tremato! Perché? Perché va via un giudice che mai si è difesa come la “vergine del tempio”, ma che le magagne di quegli uffici le conosceva tutte e forse era pronta a raccontarle.
iena togata.




Lascia un commento