Interrogazione presentata da Sud Chiama Nord sulla inopportunità dell’Incarico al Dr. Salvatore Cocina


Pubblicato il 05 Giugno 2024

Comunicato Stampa
Interrogazione presentata da Sud Chiama Nord sulla inopportunità dell’Incarico al Dr. Salvatore Cocina
Sud Chiama Nord ha presentato un’interrogazione riguardante la possibile revoca dell’incarico al Dr. Salvatore Cocina, Dirigente Generale del Dipartimento regionale della Protezione Civile, quale membro dell’Ufficio Speciale per la Valorizzazione Energetica e la Gestione del Ciclo dei Rifiuti nella Regione Siciliana.

Da un comunicato stampa ufficiale della Presidenza della Regione siciliana, si apprende che “l’Ufficio, che opererà nei prossimi due anni, è guidato ad interim dall’ingegnere e dirigente regionale Salvatore Cocina”, attuale Dirigente generale del Dipartimento regionale della Protezione civile; 
Il Dr. Salvatore Cocina, attuale Dirigente Generale del Dipartimento regionale della Protezione Civile, è coinvolto in indagini riguardanti presunte condotte illecite perpetrate durante il suo incarico precedente. 
Queste presunte violazioni, se confermate, hanno causato danni ambientali e economici significativi in oltre 180 comuni della Regione Siciliana.
Di fronte a queste circostanze, Sud Chiama Nord chiede con urgenza se non ritenga opportuno annullare la nomina del Dr. Salvatore Cocina come membro dell’Ufficio Speciale per la Valorizzazione Energetica e la Gestione del Ciclo dei Rifiuti. 
È essenziale garantire la massima trasparenza e serenità nell’operato di questa struttura, al fine di affrontare efficacemente le sfide legate alla gestione dei rifiuti nella Regione Siciliana,


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

6 min

Ecco la Lettera aperta inviata al Presidente della Regione Siciliana,  da parte di ANAAO ASSOMED Sicilia, per l’apertura immediata di un tavolo straordinario con il Governo regionale e l’adozione di un Piano regionale per l’attrattività e la permanenza dei dirigenti medici nel SSR, con particolare priorità per le aree disagiate e per l’emergenza-urgenza Presidente della Regione Siciliana On. Renato Schifani […]