Intitolazione scuola a Impastato. Cgil e Flc: “Basta con le polemiche, ora si rispetti la procedura. Attendiamo il decreto dell’ufficio scolastico”


Pubblicato il 19 Marzo 2024

CGIL PALERMO

FLC CGIL PALERMO

COMUNICATO STAMPA

Intitolazione scuola a Impastato. Cgil e Flc: “Basta con le polemiche, ora si rispetti la procedura. Attendiamo il decreto dell’ufficio scolastico”.

Palermo 19 marzo 2024 – “Basta con le polemiche, si rispetti la procedura. I ragazzi non sono mafiosi, a scuola praticano la legalità ogni giorno. Impastato non è divisivo. E il  consiglio d’istituto si è già espresso.  Attendiamo adesso che gli uffici competenti  completino l’iter per l’intitolazione”.

Lo affermano il segretario generale Cgil Palermo Mario Ridulfo e il segretario generale  Flc Cgil Palermo Fabio Cirino, che chiedono di mettere fine alle polemiche.

“In consiglio d’istituto hanno votato per due volte anche i rappresentanti degli studenti.  La procedura è completa. A questo punto, anche se ci sono state interferenze, la proposta è già approvata – aggiungono Ridulfo e Cirino – Stop alle polemiche, dunque, per questa intitolazione. Prendiamo atto che si è svolto un sondaggio ma un referendum abrogativo non rientra nelle procedure. Chi si voleva esprimere negativamente in consiglio d’istituto, l’organo deputato, l’ha fatto, visto che ci sono stati anche voti contrari e astensioni. Aspettiamo il decreto dell’ufficio scolastico provinciale che completi l’iter procedurale rispettando la votazione del consiglio d’istituto”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Tre personaggi molto noti: da sinistra a destra: il “Maradona dell’Urbanstica catanese”, l’ing. prof. direttore Biagio Bisignani, al centro il notaio assessore recente all’urbanistica Luca Sangiorgio, a destra l’ing. prof. Paolo La Greca, già assessore all’urbanistica,, poi dimessosi, poi divenuto esperto del sindaco. Insomma il un “trust di cervelli”, di gente seria e perbene, l’elitè […]

2 min

Parma, 11 dicembre 2025.L’audizione odierna dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato davanti alla Commissione Parlamentare per il contrasto degli svantaggi derivanti dall’insularità conferma quanto Confconsumatori sostiene da tempo: per mettere fine in modo strutturale al caro voli da e per la Sicilia, l’unica strada realmente efficace resta l’introduzione della continuità territoriale con oneri di servizio pubblico […]

1 min

L’Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania S.p.A. informa che, in occasione dello Sciopero Generale CGIL per l’intera giornata di lavoro del 12 dicembre 2025 a cui aderisce la Federazione dei trasporti Filt-Cgil, il servizio potrebbe subire delle variazioni. Il personale aderente all’iniziativa, si asterrà dal servizio per l’intero turno. Le fasce orarie di garanzia durante […]