Miracolo! Il PD a Librino, una visita tra spazzatura e ratti


Pubblicato il 19 Marzo 2024

riceviamo e pubblichiamo

Stamani, su richiesta dei residenti di Viale Grimaldi, la segreteria del partito democratico del sesto municipio e il membro dell’assemblea nazionale Mirko Giacone, si sono recati nel luogo per constatare i problemi e denunciare il livello di degrado in cui versa l’area.
“Centinaia di famiglie vivono in questa strada, ma l’amministrazione centrale e del municipio, sembra essersi dimenticata.” Dichiara il dirigente del partito democratico Giacone.
“In quest’area necessita l’installazione di un servizio di telecamere in grado di beccare coloro che da pendolari, così come dei cittadini irresponsabili, commettono irregolarità nel gettare i rifiuti. Inoltre va necessariamente effettuata l’igienizzazione, la derattizzazione e la pulizia della via. Sono presenti anche numerose aree verdi che necessitano manutenzioni ordinarie e che in amministrazione lungimirante, avrebbe attrezzato con giochi e panchine, in modo da realizzare luoghi di incontro per chi vi risiede.” Continua il dirigente.
“Un’area con una così vasta presenza di cittadini che vi risiedono, necessita un’attenzione maggiore da parte delle istituzioni, che in questo momento risultano sorde alle richieste e alle segnalazioni presentate” conclude Giacone.
“A Librino la situazione è stagnante, il quartiere viene ancora usato dall’amministrazione comunale come serbatoio elettorale da usare per interessi personali. Assenti sono le istituzioni locali e così come assente è il dialogo tra cittadini ed enti locali . La totale mancanza di manutenzione e il disinteresse dell’amministrazione creano un vuoto civico importante, favorendo il degrado e regalando terreno fertile alla criminalità.” Dichiara infine il segretario del circolo del partito democratico del sesto municipio, Giuseppe Fisichella.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Ecco le delibere approvate da settembre 2023 ad aprile 2024 in consiglio comunale. Che stress! Approvate da settembre ad aprile in corso.Regolamento democrazia partecipata Regolamento beni confiscati alla mafiaAppena arrivate e in esame delle commissioni Regolamento edicole Regolamento taxi Regolamento guardie ambientali. Che stress! Ps: dimenticavamo, il bilancio. Un obbligo per evitare disastri. iena controrivoluzionaria marco […]

2 min

comunicato stampa Il Comune di Catania ha approvato oggi il bilancio di previsione 2024/2026. Avrebbe dovuto farlo entro il 31 dicembre dell’anno scorso; poi entro il 15 marzo di quest’anno. Solo dopo l’intervento della Regione Siciliana che prospettava l’invio di un commissario, in fretta e furia si è addivenuti finalmente alla sua approvazione il 26 […]

2 min

comunicato stampa. Il Cimest: “Per affrontare il problema delle eccessive lungaggini delle liste d’attesa per le visite specialistiche chiediamo l’adozione di immediati provvedimenti a tutela della salute dei cittadini e di quella degli erogatori sanitari pubblici e privati accreditati soggetti quotidianamente a minacce per l’impossibilità alla erogazione delle prestazioni specialistiche sul territorio”. Prevista una riunione […]