Intitolazione scuola a Impastato. Cgil e Flc: “Basta con le polemiche, ora si rispetti la procedura. Attendiamo il decreto dell’ufficio scolastico”


Pubblicato il 19 Marzo 2024

CGIL PALERMO

FLC CGIL PALERMO

COMUNICATO STAMPA

Intitolazione scuola a Impastato. Cgil e Flc: “Basta con le polemiche, ora si rispetti la procedura. Attendiamo il decreto dell’ufficio scolastico”.

Palermo 19 marzo 2024 – “Basta con le polemiche, si rispetti la procedura. I ragazzi non sono mafiosi, a scuola praticano la legalità ogni giorno. Impastato non è divisivo. E il  consiglio d’istituto si è già espresso.  Attendiamo adesso che gli uffici competenti  completino l’iter per l’intitolazione”.

Lo affermano il segretario generale Cgil Palermo Mario Ridulfo e il segretario generale  Flc Cgil Palermo Fabio Cirino, che chiedono di mettere fine alle polemiche.

“In consiglio d’istituto hanno votato per due volte anche i rappresentanti degli studenti.  La procedura è completa. A questo punto, anche se ci sono state interferenze, la proposta è già approvata – aggiungono Ridulfo e Cirino – Stop alle polemiche, dunque, per questa intitolazione. Prendiamo atto che si è svolto un sondaggio ma un referendum abrogativo non rientra nelle procedure. Chi si voleva esprimere negativamente in consiglio d’istituto, l’organo deputato, l’ha fatto, visto che ci sono stati anche voti contrari e astensioni. Aspettiamo il decreto dell’ufficio scolastico provinciale che completi l’iter procedurale rispettando la votazione del consiglio d’istituto”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

di Leda Morana In questi giorni migliaia di studenti delle classi quinte sono stati impegnati nella seconda prova scritta dell’esame di Maturità 2026, affrontando sei ore di lavoro intenso tra concentrazione, impegno ed emozioni. Anche in questa occasione non è mancata l’attenzione al benessere dei giovani. Durante la pausa della prova, gli studenti hanno potuto […]