Sport

KARATE: MARZIA AIELLO SUL TETTO DEL MONDO

Leggi l'articolo completo

L’atleta siciliana segue le orme del maestro Eugenio Basile

Nei giorni 12/13 novembre si sono in macedonia i mondiali di karate tradizionale organizzati dall’ITKF, una delle federazioni internazionali tra le più prestigiose al mondo.

Circa 600 i partecipanti per una kermesse che ha visto sfidarsi atleti da ogni parte del globo.la nazionale italiana FESIK (federazione sportiva italiana Karate) presente alla manifestazione con una squadra composta da circa 20 atleti, tra cui la siciliana  Marzia Aiello, cintura nera, 20 anni, studentessa universitaria , allieva del maestro puntese Eugenio Basile, già campione europeo 2021 per la stessa sigla internazionale . Una prestazione superlativa per la giovane atleta siciliana che conquista la medaglia d’oro nella categoria seniores a squadre insieme alle compagne Giulia Marra e Francesca bruschi. un 2022 da incorniciare che l’ha vista protagonista, prima con la conquista di due titoli italiani, poi con la convocazione in nazionale e adesso con un successo mondiale storico per il karate siciliano. ‘’Sono orgoglioso del risultato raggiunto dalla mia allieva- dice il maestro Basile- frutto di tante ore di lavoro in palestra e tanto sacrificio. Questa giovane atleta -continua Basile -rappresenta un esempio per tutti i ragazzi che si approcciano al mondo dello sport,la sua costanza e determinazione sono le sue armi migliori. Adesso andiamo avanti e pensiamo subito ai prossimi appuntamenti. Le nostre vittorie parlano da sole.”

Leggi l'articolo completo
Iene Sicule

Recent Posts

“Enzo”Trantino scontenta tanti Bis: anche la Confesercenti fa controproposte su pedonalizzazione di Piazza Federico di Svevia

Presidente Fiepet Catania: Prof. Andrea Finocchiaro Fiepet Confesercenti Catania. "Al Sig. Sindaco del Comune di…

1 giorno ago

“Enzo”Trantino scontenta tanti: dura presa di posizione della Confcommercio sulla pedonalizzazione di piazza Federico di Svevia

Ecco il testo della missiva diretta al Presidente del Consiglio Comunale, il "pesce di brodo"…

1 giorno ago

2024, al 28 aprile i morti di lavoro in Italia sono 354

(da Orazio Vasta). Piero Santonastaso* Ieri, domenica 28 aprile, è stata la Giornata mondiale per…

3 giorni ago

La Via Maestra. No all’autonomia differenziata, oggi pomeriggio lunedì 29 presidio in via Etnea (Prefettura) de “La via Maestra”

Una delegazione è stata ricevuta dal vice prefetto Gullì. Prossima tappa: giovedì 2 maggio, Liceo…

3 giorni ago

Fumata nera in assessorato: Medici Specialisti Convenzionati Esterni pronti all’agitazione

Il Cimest "Sospenderemo i nostri servizi intorno alla metà del mese ma daremo vita anche…

3 giorni ago