La Decò Alfa Catania vince anche a Siracusa


Pubblicato il 27 Ottobre 2025

La squadra rossazzurra si impone con il finale di 101-69

BASKET SIRACUSA 69

DECÒ ALFA CATANIA 101

Siracusa: Ciccarello 10,Giovanni Bonaiuto, Parlato 1, Carpinteri ne, Russo, Fortuna, Cortese, Gojkovic 18, Miljkovic 6, Amenta 8, Ruiz De Siqueira 26, Cannoni. All. Giuseppe Bonaiuto.

Decò Alfa Catania: Ruffino, D’Aquino 4, Arena 3, Drigo 19, Torrisi 3, Bonanno, Mihajlovic 14, Budrys 25, Patanè 13, Pennisi, Barbakadze 5, Abramo 15. All. Zeljko Zečević.

Arbitri: Giunta di Ragusa e Di Stefano di Vittoria.

Parziali: 18-26, 31-52, 47-78.

Quinta vittoria consecutiva per la Decò Alfa Catania. Il team rossazzurro espugna, con un’altra importante prestazione, il PalaAkradina, nella quinta giornata del campionato di Serie C. Punteggio finale di 101-69 per i catanesi contro il Basket Siracusa.

Il quintetto, allenato da coach Zeljko Zečević, continua il suo ottimo momento e naviga saldamente in testa alla classifica del Girone East con 10 punti. In terra siracusana, la Decò Alfa Catania non fa sconti. Rossazzurri sempre sul pezzo, concentrati e determinati. Gli ospiti chiudono in vantaggio tutti e quattro i parziali: 26-18, 26-13, 26-16, 23-22.

Il Basket Siracusa di Giuseppe Bonaiuto lotta, ma non riesce a contrastare lo strapotere alfista. Matas Budrys (Mvp della gara) trascina la Decò Alfa Catania con 25 punti. Per il cestista numero 14 anche 8 rimbalzi e 6 assist. Contributo prezioso quello di Davide Drigo, Luciano Abramo, Gabriele Patanè, Milos Mihajlovic, Daniel Arena e Federico Torrisi. Riposte importanti dai giovani Luca Barbakadze e Francesco D’Aquino in campo a Siracusa così come Cesare Bonanno e Carlo Ruffino. Sulla via del pieno recupero Marco Pennisi in campo per 19 minuti.

Nel prossimo turno di campionato, la Decò Alfa Catania riposerà. La formazione allenata da Zeljko Zečević tornerà a giocare sabato 8 novembre al PalaLeonardo (start alle ore 18,30) contro il neopromosso Basket Scicli.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]

3 min

comunicato stampa Sinistra Italiana Catania denuncia con forza il nuovo regolamento della tassa di soggiorno 2026 approvato dall’Amministrazione Trantino: una misura ingiusta, socialmente regressiva, tecnicamente sbagliata e potenzialmente illegittima ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 23/2011. Il comune aumenta la tassa di soggiorno, colpisce i turisti più poveri e tutela i più ricchi, le nuove […]

3 min

L’arresto di Cuffaro e del suo cerchio magico marchia a fuoco la sua creatura, la Nuova DEMOCRAZIA CRISTIANA, e rende esplicita la natura affaristica della coalizione di centrodestra. Paradossalmente, le misure restrittive e le incriminazioni dei componenti del comitato d’affare che ha lucrato cinicamente sulla sanità siciliana, e non solo, arrivano il giorno dopo la […]