La Democrazia Cristiana cresce a Catania: Lucia Drago nella quinta municipalità


Pubblicato il 21 Dicembre 2025

La Democrazia Cristiana Sicilia rafforza la propria presenza sul territorio etneo con l’ingresso di Lucia Drago nella quinta municipalità di Catania, già forte del consenso ottenuto alle ultime elezioni comunali con 827 preferenze.
Il segretario regionale, Stefano Cirillo, sottolinea il valore politico del risultato:
“Il coraggio di Lucia dimostra che i nostri valori resistono più di ogni attacco. Una classe dirigente giovane e radicata sul territorio è la vera forza della DC.”
Soddisfazione espressa anche dal segretario provinciale della DC di Catania, Piero Lipera:
“L’adesione di Lucia conferma quanto sia radicata la nostra attività nella provincia etnea. Con suo padre, Gaspare, nuovo responsabile della DC per i rapporti con le municipalità cittadine, avvieremo concrete iniziative a favore delle periferie e dei ceti più bisognosi.”
Contestualmente, è stata ufficializzata la nomina di Mario Adornetto – già più volte consigliere comunale – a Commissario cittadino della DC per il Comune di Misterbianco, confermando l’espansione organizzativa del partito sul territorio.
La Democrazia Cristiana Sicilia prosegue così un percorso di crescita evidente, fondato su rinnovamento, radicamento e presenza quotidiana accanto alle comunità locali.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Comunicato stampa Giorno 02 febbraio alle ore 10:30, di fronte all’ingresso principale della C.C. di Piazza Lanza è stata esposta al pubblico l’opera di arte sacra realizzata dagli studenti della Sede della C.C. di Piazza Lanza del Liceo Artistico “Emilio Greco” di Catania, grazie alla collaborazione e al supporto della Direzione, dell’Area trattamentale, e degli […]

2 min

comunicato stampa Sinistra Italiana Catania. Da alcuni decenni scienziati ed ambientalisti hanno ben informato la collettività sui pericoli e sui danni che può causare l’inquinamento marino. Fauna e flora marina vengono messi a rischio da depositi di materiale inquinante che può essere causa di desertificazione di aree particolarmente delicate come l’habitat marino. Ciò avviene in […]

2 min

comunicato stampa Movimento CinqueStelle Catania, 5 febbraio 2026 – L’ultima sentenza della Corte di Cassazione (29 gennaio 2026, n. 3657) segna un punto di non ritorno nella disciplina delle concessioni demaniali marittime, andando oltre le numerose pronunce degli ultimi anni che hanno già dichiarato illegittime le proroghe automatiche. La Suprema Corte afferma con chiarezza che, […]