L’ALFA BASKET CATANIA CEDE AL BASKET SCHOOL MESSINA


Pubblicato il 06 Gennaio 2023

DOMANI OBIETTIVO RISCATTO CONTRO LA VIS REGGIO CALABRIA

ALFA BASKET CATANIA            56

BASKET SCHOOL MESSINA     70

Alfa Basket Catania: Di Stefano 2, Arena 4, Corselli 7, Galasso ne, Patanè 14, Pennisi 6, Pappalardo 2, Delia, Barletta ne, Elia 4, Abramo 17. Allenatore: Di Masi.

Basket School Messina: Tartamella 8, Di Dio 24, Mancasola 8, Linde 9, Cordaro 2, Maddaloni, Obitso 3, Freni, Muscolino, Zivkovic 16. Allenatore: Sidoti.

Arbitri: Paolo Filesi e Matteo Filesi.

Parziali: 8-25,23-38, 42-54.

Alfa Basket Catania battuta, in casa, dal Basket School Messina. Quinta sconfitta stagionale per i rossazzurri, che nell’ultimo turno del girone d’andata della Serie C Gold si fanno sorprendere dal quintetto giallorosso. Partita da dimenticare per gli alfisti, apparsi sotto tono e poco lucidi. Messina comada la gara fin dall’avvio e vince con un netto +14. Il primo periodo si chiude con il team ospite avanti per 25-8. Nel secondo parziale, l’Alfa di coach Davide Di Masi è più reattiva, ma soffre la fisicità e le triple di Zivkovic, e l’intraprendenza del play Di Dio. All’intervallo lungo il tabellone segna 23-38 per Messina. I rossazzurri danno tutto nel terzo e nell’ultimo quarto di gioco, ma riescono soltanto ad avvinarsi portandosi a -9 dal Basket School Messina. Prova sottotono dell’Alfa Basket Catania. Nel grigiore assoluto si salvano Daniel Arena, autore di un buon inizio di gara e di alcuni assist, e Gabriele Patanè che mette dentro canestri pregevoli ed è l’ultimo ad arrendersi. Domani pomeriggio si torna in campo per la prima partita del girone di ritorno. Al Leonardo Da Vinci (ore 18,30 arbitri Micalizzi di Sant’Agata di Militello e Catania di Barcellona Pozzo di Gotto) arriverà la Vis Reggio Calabria. In casa Alfa l’imperativo è rialzarsi.    


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Il “Romanzo tascio-erotico siciliano” dello scrittore palermitano Giankarim De Caro approda alla Libreria Feltrinelli in via Camillo Benso Conte di Cavour 133 a Palermo, dove sarà presentato lunedì 13 gennaio alle 18:00. Un’occasione imperdibile per incontrare l’autore, in dialogo con la giornalista Marianna La Barbera, tra i più apprezzati della scena letteraria italiana contemporanea. L’incontro con i lettori […]

1 min

«È trascorsa appena una settimana dall’ultima aggressione al personale sanitario, ed oggi dobbiamo registrare con indignazione un nuovo episodio di violenza: questa volta infatti è stata colpita una collega pediatra presso l’ospedale di Biancavilla. È questo quanto affermato da Raffaele Lanteri, segretario nazionale della Federazione nazionale Ugl università e ricerca e da Carmelo Urzì segretario […]