MASTRIA SPORT ACADEMY CATANZARO                70

ALFA BASKET CATANIA                                                 83

Catanzaro: Fall 6, Sabbatino 5, Procopio 23, Diop 8, Jelic 23, R. Corapi 1, Riverso, M. Corapi, Agosto 4, Foure, Sipovac, Shvets. Allenatore: Cattani.

Alfa: Di Stefano, Elia 8, Arena 6, Corselli 12, Galasso, Patanè 3, Pennisi 13, Pappalardo 9, Cuis, Abramo 32. Allenatore: Di Masi.

Arbitri: Loccisano di Cosenza e Paludi di Rende.

Parziali: 13-29, 31-40, 56-61.

Riscatto alfista. Al PalaGiovino di Catanzaro, l’Alfa Basket Catania supera la Mastria Sport Academy con cuore, grinta, determinazione e tanta intensità. Punteggio finale di 83-70 per i rossazzurri guidati da coach Davide Di Masi. Una vittoria preziosa per il morale e per la classifica. L’Alfa si rilancia e guarda con maggiore ottimismo al proseguo della stagione. Successo fondamentale per mantenere il sesto posto in classifica a quattro giornate dal termine della regular-season. L’Alfa Basket Catania espugna con merito il campo di una diretta concorrente nella corsa ai play-off. Gara giocata con carattere, testa e spirito di sacrificio da parte di tutti. Il primo parziale si chiude con i catanesi avanti per 29-13. Gli alfisti fanno subito la voce grossa. All’intervallo lungo Catania conduce per 40-31. Catanzaro, con il nuovo tecnico Andrea Cattani in panchina (una vecchia conoscenza del basket catanese) si affida ai canestri di Jelic e Procopio. I rossazzurri tengono bene il campo guidati da un ispirato capitan Luciano Abramo (32 punti alla fine). Nel terzo quarto di gioco, Catanzaro rosicchia punti e chiude il parziale sotto di 5 lunghezze (61-56 per l’Alfa). Gli ospiti non si distraggono e guidati da Pennisi, Arena, Elia, Patanè, Corselli e Pappalardo chiudono l’incontro portando a casa i due punti in palio. Vittoria che consente alla squadra catanese di prepare, nel migliore dei modi, la sfida casalinga di sabato al Leonardo Da Vinci contro la Siaz Piazza Armerina capolista del torneo di Serie C Gold insieme con gli Svincolati Milazzo.   

Leggi l'articolo completo
Iene Sicule

Recent Posts

2024, al 28 aprile i morti di lavoro in Italia sono 354

(da Orazio Vasta). Piero Santonastaso* Ieri, domenica 28 aprile, è stata la Giornata mondiale per…

12 ore ago

La Via Maestra. No all’autonomia differenziata, oggi pomeriggio lunedì 29 presidio in via Etnea (Prefettura) de “La via Maestra”

Una delegazione è stata ricevuta dal vice prefetto Gullì. Prossima tappa: giovedì 2 maggio, Liceo…

12 ore ago

Fumata nera in assessorato: Medici Specialisti Convenzionati Esterni pronti all’agitazione

Il Cimest "Sospenderemo i nostri servizi intorno alla metà del mese ma daremo vita anche…

12 ore ago

Lotta alla mafia, restaurato il casolare “Peppino Impastato” a Cinisi: il presidente della Regione all’inaugurazione

Restaurato e restituito alla collettività il casolare "Peppino Impastato" a Cinisi, nel Palermitano, dove il…

12 ore ago

CANOA VELOCITA’, MAGICO TRIS D’ORO PER ANASTASIA INSABELLA AD ESSEN

Tre giorni di gare. Tre distanze diverse. E tre medaglie d’oro al collo. Anastasia Insabella…

13 ore ago

Eccellenza Renna, la facciamo una lettera dopo i fatti di ieri? Le suggeriamo: “Cari camerati della Fiamma, dialoghiamo”. Che ne pensa?

Una domenica "bestiale" o quasi quella di ieri a Catania. Motivo del "calore" non la…

23 ore ago