L’ALFA PASSA ANCHE SUL CAMPO DEL CUS PALERMO


Pubblicato il 30 Marzo 2025

La capolista del campionato vince con il punteggio finale di 105-77. Sedicesimo successo consecutivo per i catanesi

foto di Romano Lazzara.

CUS PALERMO 77

ALFA BASKET CATANIA 105

Cus Palermo: Mensah, Blasco, Pirrera 26, L. Bonanno 6, Corrao 13, Filippone 6, Bruno 9, Bertolino 2, Tantillo 3, Benfratello 9, Fontana 3, Geraci. All. Catania.

Alfa Basket Catania: Gatta 15, Drigo 17, C. Bonanno, Budrys 21, Patanè 14, Galasso, Pappalardo 2, Janjusevic, Barbakadze 1, Abramo 17, Smorto 18. All. Zečević.

Arbitri: Barbera di Trapani e Campanella di Monreale.

Parziali: 17-27,38-58, 59-84.

Sedicesima vittoria di fila per l’Alfa Basket Catania. Un vero “rullo compressore” il team rossazzurro, che espugna con autorità il campo del Cus Palermo con il risultato finale di 105-77. Con il primo posto ormai in “cassaforte”, la squadra allenata da coach Željko Zečević non si ferma. Gli alfisti dominano la sfida, valida per l’undicesimo turno del girone di ritorno di Serie C.

Inizio forte e aggressivo dei catanesi che chiudono avanti il primo parziale per 27-17. All’intervallo lungo Alfa in vantaggio per 58-38. Il Cus Palermo del tecnico Catania lotta con grande impegno, ma la partita è sempre in mano alla capolista, che può contare anche sul rientro del play Claudio Gatta.

Il divario cresce nel terzo quarto di gioco (+25 per l’Alfa), che chiude sull’84-59. Nell’ultimo periodo i ragazzi di Zečević amministrano la gara chiudendo a + 28.

Ottime performance di Matas Budrys (Mvp dell’incontro), Antonio Smorto, Luciano Abramo, Claudio Gatta, Davide Drigo, Gabriele Patanè ed Enrico Pappalardo.

Solito importante contributo degli Under impegnati come Cesare Bonanno, Claudio Galasso, Lazar Janjusevic e Luka Barbakadze.

Sabato pomeriggio (ore 18,30) per l’Alfa, al Leonardo Da Vinci, ci sarà il derby contro lo Sport Club Gravina prima di chiudere la stagione regolare sabato 12 aprile, a Reggio Calabria, contro la Dierre.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Tre personaggi molto noti: da sinistra a destra: il “Maradona dell’Urbanstica catanese”, l’ing. prof. direttore Biagio Bisignani, al centro il notaio assessore recente all’urbanistica Luca Sangiorgio, a destra l’ing. prof. Paolo La Greca, già assessore all’urbanistica,, poi dimessosi, poi divenuto esperto del sindaco. Insomma il un “trust di cervelli”, di gente seria e perbene, l’elitè […]

2 min

Parma, 11 dicembre 2025.L’audizione odierna dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato davanti alla Commissione Parlamentare per il contrasto degli svantaggi derivanti dall’insularità conferma quanto Confconsumatori sostiene da tempo: per mettere fine in modo strutturale al caro voli da e per la Sicilia, l’unica strada realmente efficace resta l’introduzione della continuità territoriale con oneri di servizio pubblico […]

1 min

L’Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania S.p.A. informa che, in occasione dello Sciopero Generale CGIL per l’intera giornata di lavoro del 12 dicembre 2025 a cui aderisce la Federazione dei trasporti Filt-Cgil, il servizio potrebbe subire delle variazioni. Il personale aderente all’iniziativa, si asterrà dal servizio per l’intero turno. Le fasce orarie di garanzia durante […]