Viaggio nel degrado in uno spazio in pieno centro. La puzza di urina si sente a distanza e già da molti metri si può notare la condizione di abbandono dello spazio, a due passi dal Corso Italia. Parliamo di largo Aquileia, un “pezzo” del presunto “salotto cittadino”, a pochi metri dal “salotto” di Corso Italia. […]
Lanfranco Zappalà verso la “vittoria” in Tribunale: il Gip respinge richiesta di archiviazione del Pm su “video-munnizza”!
Pubblicato il 29 Luglio 2024
Sembrava destinata a finire nel nulla una vicenda piuttosto scabrosa protagonista Lanfranco Zappalà, già consigliere comunale al Comune di Catania e personaggio noto della politica catanese e siciliana: invece, il Gip del Tribunale di Catania Giuseppina Storaci non ha accolto la richiesta di archiviazione della Procura della Repubblica in merito alla denuncia dello stesso Zappalà circa la diffusione del video che lo riprendeva a gettare rifiuti in zona Piano Tavola, in territorio di Belpasso, comune della provincia di Catania.
Anche il sindaco del comune etneo, Carlo Caputo, aveva presentato un esposto riguardante la diffusione del medesimo filmato.
L’11 settembre prossimo, quindi, ci sarà udienza davanti al Gip per un procedimento attualmente contro ignoti.
Come finirà? Indubbiamente, l’ex consigliere comunale è “scivolato”, ma il sospetto di una strumentalizzazione politica contro di lui non è del tutto infondato. Staremo a vedere!
Lascia un commento