Lavoro e tragedie, Aligrup: nessuna sentenza sul concordato, ma cauto ottimismo. Intanto, i lavoratori restano soli: e i “rivoluzionari” del “nuovo che avanza” dove sono?


Pubblicato il 04 Marzo 2013

Una mattinata sotto la pensilina dell’Amt (in attesa) in attesa della decisione dei giudici…In solitudine, uomini e donne aspettano. Ma la “rivoluzione” che sta travolgendo l’Italia non si vededi iena miscredente Marco Benanti

A tarda mattinata arriva la notizia: niente decisione sul concordato. I giudici della “fallimentare” non hanno ancora emesso il verdetto su Aligrup, ma indiscrezioni parlano in termini di ottimismo. Entro questa settimana, la decisione dovrebbe arrivare.

Oggi, qualche decina di lavoratori ha atteso per ore davanti al palazzo della cosiddetta giustizia. Paolo Magrì della Cisal terziario ha dichiarato: “oggi è stata presentata la documentazione integrativa che il Tribunale aveva richiesto al liquidatore di Algrup. Sembra che il Tribunale abbia accolto in modo positivo la documentazione. Si può ben sperare che in settimana si abbia il dispositivo di accettazione del concordato preventivo”.

Notiamo, comunque, che i “rivoluzionari” che stanno mettendo paura alla “classe dirigente” dell’italietta anche oggi non si sono visti accanto ai lavoratori. Sicuramente sono presi da problemi più seri. Un comportamento alternativo sicuramente alla “vecchia politica”. Si dice così.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

Ance Catania, Esec, UDEPE e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS siglano accordo per il reinserimento lavorativo delle persone sottoposte a misure penali CATANIA – Integrazione sociale e nuove opportunità: si rinnova l’accordo tra Ance Catania, Ente Scuola Edile etnea, UDEPE Catania (Ufficio Distrettuale di Esecuzione penale Esterna) e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS, […]

3 min

comunicato stampa Privatizzazione S.A.C., esposto alla Corte dei conti e alle Procure di movimenti e partiti: “La Regione non può consegnare ai privati la porta d’ingresso della Sicilia orientale”  E’ stato presentato un esposto-segnalazione contro la privatizzazione di Sac SpA, da Socialdemocrazia SD, PSI, Socialismo XXI, PLD e il movimento MEC: “Crediamo che le Autorità di garanzia, […]