comunicato stampa Nell’atto parlamentare la deputata regionale chiede trasparenza sul cronoprogramma dei cantieri: “A rischio anche la sicurezza dei cittadini”. “File chilometriche di auto in autostrada e automobilisti costretti a trovare riparo dal sole cocente sotto gli ombrelloni: sono scene da terzo mondo quelle viste ieri sulla A18. La misura è colma: cittadini costretti a […]
Lettera aperta alle donne catanesi
Pubblicato il 23 Novembre 2012
Domani, per l’ennesima volta, scenderemo in Piazza per dire basta alla violenza sulle donne. Lo faremo con la consapevolezza che questo fenomeno – una vera e propria emergenza sociale per tutto il Paese, continua a produrre violenza e sopraffazione.Una strage continua che si somma all’altrettanto insopportabile elenco di stupri, di violenze domestiche e di molesti sessuali nei luoghi di lavoro.Questi atti, gravissimi e inaccettabili, e il loro persistere, rischiano di assuefarci al punto di non riuscire più a reagire.Per questo, donne e uomini del sindacato, delle associazioni, della politica e della società civile scendiamo insieme in Piazza Università alle ore 10. Durante la manifestazione sono previste letture – flash mob – microfono aperto – passeggiata in bicicletta. A domani.Luisa Albanella



Lascia un commento