IL Coa di Catania ha festeggiato il centesimo compleanno dell’Avvocato Arcifa: 75 anni di professione forense


Pubblicato il 19 Novembre 2022

Cerimonia di festeggiamento, al Palazzo di Giustizia di Catania, per l’Avvocato Girolamo Arcifa. L’Avvocato penalista acese ha compiuto cento anni di vita, di cui settantacinque sono di iscrizione all’albo degli Avvocati.

A festeggiare Gino, così lo chiamano amici e familiari, oggi c’erano i componenti del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati (Coa) con il presidente Rosario Pizzino, e anche il presidente della Corte di appello, Filippo Pennisi, il presidente del Tribunale, Francesco Mannino, il procuratore generale, Carlo Caponcello.

Sono intervenuti: il presidente del Coa di Catania, Rosario Pizzino e gli avvocati Enzo Trantino, Vittorio Basile ed Alessandro Patanè.

In sala ad applaudire il decano dei penalisti catanesi tantissimi colleghi di tutte le età, che non hanno voluto fare mancare i loro auguri a un avvocato “esempio di serietà, dedizione alla professione e un maestro del diritto che, nei lunghi anni di attività̀, ha saputo conquistarsi la stima e l’apprezzamento dell’intera comunità̀ giudiziaria catanese”, queste le parole del presidente del Coa, Rosario Pizzino rivolte a Gino Arcifa.

Visibilmente emozionato l’Avvocato Arcifa ha salutato e ringraziato tutti i presenti, prima di ricevere una targa di riconoscimento da parte dei colleghi del Consiglio dell’Ordine.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Tre personaggi molto noti: da sinistra a destra: il “Maradona dell’Urbanstica catanese”, l’ing. prof. direttore Biagio Bisignani, al centro il notaio assessore recente all’urbanistica Luca Sangiorgio, a destra l’ing. prof. Paolo La Greca, già assessore all’urbanistica,, poi dimessosi, poi divenuto esperto del sindaco. Insomma il un “trust di cervelli”, di gente seria e perbene, l’elitè […]

2 min

Parma, 11 dicembre 2025.L’audizione odierna dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato davanti alla Commissione Parlamentare per il contrasto degli svantaggi derivanti dall’insularità conferma quanto Confconsumatori sostiene da tempo: per mettere fine in modo strutturale al caro voli da e per la Sicilia, l’unica strada realmente efficace resta l’introduzione della continuità territoriale con oneri di servizio pubblico […]

1 min

L’Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania S.p.A. informa che, in occasione dello Sciopero Generale CGIL per l’intera giornata di lavoro del 12 dicembre 2025 a cui aderisce la Federazione dei trasporti Filt-Cgil, il servizio potrebbe subire delle variazioni. Il personale aderente all’iniziativa, si asterrà dal servizio per l’intero turno. Le fasce orarie di garanzia durante […]