IL Coa di Catania ha festeggiato il centesimo compleanno dell’Avvocato Arcifa: 75 anni di professione forense


Cerimonia di festeggiamento, al Palazzo di Giustizia di Catania, per l’Avvocato Girolamo Arcifa. L’Avvocato penalista acese ha compiuto cento anni di vita, di cui settantacinque sono di iscrizione all’albo degli Avvocati.

A festeggiare Gino, così lo chiamano amici e familiari, oggi c’erano i componenti del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati (Coa) con il presidente Rosario Pizzino, e anche il presidente della Corte di appello, Filippo Pennisi, il presidente del Tribunale, Francesco Mannino, il procuratore generale, Carlo Caponcello.

Sono intervenuti: il presidente del Coa di Catania, Rosario Pizzino e gli avvocati Enzo Trantino, Vittorio Basile ed Alessandro Patanè.

In sala ad applaudire il decano dei penalisti catanesi tantissimi colleghi di tutte le età, che non hanno voluto fare mancare i loro auguri a un avvocato “esempio di serietà, dedizione alla professione e un maestro del diritto che, nei lunghi anni di attività̀, ha saputo conquistarsi la stima e l’apprezzamento dell’intera comunità̀ giudiziaria catanese”, queste le parole del presidente del Coa, Rosario Pizzino rivolte a Gino Arcifa.

Visibilmente emozionato l’Avvocato Arcifa ha salutato e ringraziato tutti i presenti, prima di ricevere una targa di riconoscimento da parte dei colleghi del Consiglio dell’Ordine.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

L’Alfa Basket Catania è decisa a ripartire. L’imperativo in casa rossazzurra èdimenticare lo scivolone di Reggio Calabria contro la Dierre. L’occasione per tornare al successo arriva oggi pomeriggio. Al Leonardo Da Vinci, davanti ad i propri tifosi, la squadra di coach Davide Di Masi dovrà dimostrare, che la sconfitta di domenica scorsa è stata solo un […]