Politica

Macché Pd, gli edili iscritti alla Fillea smentiscono Pistorio: “Votiamo Conte”

Leggi l'articolo completo

“Grazie al Movimento 5 Stelle da 2 anni riusciamo a lavorare e ad avere un reddito dignitoso, a mangiare una pizza la sera”. Sono le parole di tre lavoratori edili, iscritti alla Fillea Cgil, che nel corso del comizio di Giuseppe Conte a Gela sono saliti sul palco per ringraziare il leader del Movimento 5 Stelle e invitare a votare M5S.

A rilanciare le parole dei lavoratori edili sui social è stato lo stesso Conte: “I lavoratori del settore edile – ha scritto l’ex premier – mi hanno spiegato che due anni fa, prima del Superbonus 110%, non c’erano più prospettive di lavoro. Siamo orgogliosi di aver dato una spinta economica nel segno della sostenibilità ambientale a un intero comparto. Al fianco di chi lavora, sempre”.

Il post di Conte è stato condiviso anche dal segretario regionale della Cgil, Ignazio Giudice: “Mi permetto di condividere questa foto – ha commentato il sindacalista – perchè sono orgoglioso di vedere tre amici personali, tre lavoratori in rappresentanza di migliaia, da anni iscritti alla Fillea Cgil, sul palco per rivendicare il diritto al lavoro, alla continuità, alla grande opportunità che il superbonus ha dato a milioni di lavoratori e migliaia di imprese oltre che a tutta la filiera.

Emozionato!”

Tra i like al post di Giudice, sorprendentemente, anche quello del segretario regionale della Fillea, Giovanni Pistorio, che solo qualche giorno fa, come riportato dalla nostra testata, ha fatto un convinto endorsement pubblico a favore del Pd. Un caso di “bipolarismo” politico? Chissà. Di certo c’è che se esiste una categoria che ha beneficiato delle politiche di Conte, è proprio quella degli edili, che grazie al Superbonus ha visto crescere l’occupazione nel settore. Sorge spontanea una domanda: ma dove vive Pistorio? Incontra, verrebbe da pensare, ogni tanto qualche lavoratore?

Iene Sicule

Foto dalla bacheca di Giuseppe Conte.

Leggi l'articolo completo
Iene Sicule

Recent Posts

Cultura, cinema letteratura, tutto pronto per il Gattopardo D’Oro 2024

Palma di Montechiaro (AG), 4 maggio | Piazza del Monastero delle BenedettineGATTOPARDO D’ORO: OSPITI D’ECCEZIONE PER…

51 secondi ago

“Trantinate”: il sindaco metropolitano diserta il 25 aprile, a Catania e a Grammichele

di iena marco pitrella, iena col drappo rosso Vero è che per il 25 aprile,…

2 giorni ago

DOMANI L’ULTIMA SFIDA DI CAMPIONATO PER L’IMESI ATLETICO CATANIA 1994 A SCORDIA (A PORTE CHIUSE, INIZIO ORE 16,30) CONTRO IL MILAZZO

Ultima partita stagionale per l’Imesi Atletico Catania 1994. La squadra allenata da mister Natale Serafino,…

2 giorni ago

Antonio De Luca (M5S Ars): “Cardiochirugia pediatrica di Taormina, felici che Fdi si sia ravveduta. Assenza non dimentichi che fu Razza a determinarne il trasferimento”

comunicato stampa Messina 27 aprile 2024. “Apprendiamo con enorme soddisfazione che Fratelli di Italia ha…

2 giorni ago

Un’amministrazione fancazzista. Il “duro lavoro” della giunta di “Enzo” Trantino

Ecco le delibere approvate da settembre 2023 ad aprile 2024 in consiglio comunale. Che stress!…

2 giorni ago

BILANCIO INGESSATO E CONSIGLIO ESAUTORATO DELLE PROPRIE FUNZIONI

comunicato stampa Il Comune di Catania ha approvato oggi il bilancio di previsione 2024/2026. Avrebbe…

2 giorni ago