Ludovico Balsamo, qual è il senso di questa regolamentazione dei parcheggi? Il tema della sosta a pagamento è un tema molto delicato. Il senso è quello di garantire un accesso più equo all’interno delle strutture ospedaliere. A dire il vero l’ accesso del paziente dovrebbe essere gratuito ma l’obbiettivo non era quello di addossare agli […]
MALTEMPO DEVASTA PRODUZIONE AGRICOLA NEL CALATINO: INTERROGAZIONE URGENTE DEL DEPUTATO REGIONALE GIUSEPPE LOMBARDO
Pubblicato il 24 Giugno 2025
Il violento maltempo che si è abbattuto ieri sull’area del Calatino ha causato ingenti danni alle coltivazioni, colpendo in modo particolare la produzione agrumicola, fiore all’occhiello dell’economia agricola locale.
La situazione è allarmante: l’auspicata ripresa della produzione agrumicola sembrerebbe irrimediabilmente compromessa ei tanti produttori denunciano una crisi che rischia di trasformarsi in emergenza sociale.
A fronte di questo scenario drammatico, l’on. Giuseppe Lombardo ha presentato oggi un’interrogazione parlamentare urgente, chiedendo al Governo regionale un’immediata riconoscimento dei danni e l’attivazione di tutte le misure straordinarie disponibili, incluse: la dichiarazione dello stato di calamità naturale, lo stanziamento di fondi per indennizzare gli agricoltori colpiti, interventi strutturali per la prevenzione del dissesto e il ripristino delle infrastrutture agricole.
“Non possiamo restare in silenzio di fronte a una tragedia che colpisce il cuore produttivo del Calatino”, ha dichiarato l’on. Lombardo. “Chiediamo al Governo regionale di intervenire con tempestività e concretezza per sostenere una comunità che rischia di pagare un prezzo troppo alto”.
I produttori, le associazioni di categoria e gli amministratori locali si uniscono all’appello, auspicando che la politica regionale e nazionale sappia dare risposte rapide e adeguate a un territorio che oggi chiede aiuto.



Lascia un commento