Mario Ciancio e la mafia: domani udienza in appello per le misure di prevenzione. Sarà a porte aperte?


Pubblicato il 03 Dicembre 2018

di iena giudiziaria marco benanti

Domani, a metà mattinata, comincia il secondo grado del processo in sede di misure di prevenzione per l’editore Mario Ciancio Sanfilippo. Nello scorso settembre, il Tribunale di Catania ha emesso, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, un decreto di sequestro e confisca per un valore complessivo di circa 150 milioni di euro. Di qui, l’appello di Ciancio e domani la prima udienza davanti ai giudici della seconda sezione della Corte d’Appello di Catania. Il collegio è composto da Dorotea Quartararo (presidente), Antonino Fallone e Antongiulio Maggiore.

Per l’accusa saranno presenti Antonio Fanara (Procura della Repubblica) e Rosa Miriam Cantone (Procura Generale).

Parrebbe che la difesa di Ciancio consentirà l’ingresso del pubblico, cosa che non è accaduto in primo grado.

Il 15 gennaio prossimo, invece, è prevista la nuova udienza del processo davanti ai giudici della prima sezione penale del Tribunale di Catania (presidente Roberto Passalacqua), del processo in cui Ciancio è imputato di concorso esterno in associazione mafiosa. Saranno sentiti i collaboranti Santo La Causa e Gaetano D’Aquino.

La giustizia è rapida ed efficiente, abbiate fiducia.

 

https://www.ienesiciliane.it/articolo.php?aid=8767 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

Ance Catania, Esec, UDEPE e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS siglano accordo per il reinserimento lavorativo delle persone sottoposte a misure penali CATANIA – Integrazione sociale e nuove opportunità: si rinnova l’accordo tra Ance Catania, Ente Scuola Edile etnea, UDEPE Catania (Ufficio Distrettuale di Esecuzione penale Esterna) e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS, […]

3 min

comunicato stampa Privatizzazione S.A.C., esposto alla Corte dei conti e alle Procure di movimenti e partiti: “La Regione non può consegnare ai privati la porta d’ingresso della Sicilia orientale”  E’ stato presentato un esposto-segnalazione contro la privatizzazione di Sac SpA, da Socialdemocrazia SD, PSI, Socialismo XXI, PLD e il movimento MEC: “Crediamo che le Autorità di garanzia, […]