Si è svolta, a Le Ciminiere, l’inaugurazione della mostra documentaria internazionale “Anne Frank. Una storia attuale”, promossa in occasione del Giorno della Memoria 2026. La mostra, realizzata dalla Anne Frank House di Amsterdam, è allestita presso il Museo Storico dello Sbarco in Sicilia 1943, al piano terra del Phil Stern Pavilion, spazio espositivo dedicato alle […]
Migranti, Ceccardi e Stancanelli (Lega): “Violenza sessuale nel Catanese dimostra fallimento politiche migratorie europee e necessità di attuare remigrazione”
Pubblicato il 09 Settembre 2025
Strasburgo, 8 settembre 2025
«La violenza sessuale di gruppo ai danni di due turiste ungheresi, commessa nel Catanese da tre giovani migranti nordafricani privi di permesso di soggiorno, è l’ennesima prova della catastrofe delle politiche migratorie europee. Frontiere aperte, comunità esposte, cittadini in pericolo, in particolare le donne di ogni età. Tutto nel nome dell’accoglienza indiscriminata e del falso multiculturalismo sciaguratamente promossi da Bruxelles».
Lo dichiarano gli europarlamentari Susanna Ceccardi e Raffaele Stancanelli (Lega), rivolgendo «un plauso alle forze dell’ordine per la tempestività e l’abnegazione con cui hanno operato, assicurando alla giustizia i presunti autori della violenza».
«Le donne e i minori sono le prime vittime di questa ideologia immigrazionista che continua a spalancare le porte a chi ignora le nostre leggi e i nostri valori – aggiungono Ceccardi e Stancanelli -. Serve un cambio di rotta immediato: remigrazione, respingimenti efficaci, regole chiare per chi entra in Europa, più poteri e più risorse a Frontex. Solo così potremo tornare a proteggere i cittadini italiani ed europei. Non è ‘chiusura’: è giustizia e assunzione di responsabilità verso le nostre famiglie e il nostro futuro».




Lascia un commento