CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Migranti, Ceccardi e Stancanelli (Lega): “Violenza sessuale nel Catanese dimostra fallimento politiche migratorie europee e necessità di attuare remigrazione”
Pubblicato il 09 Settembre 2025
Strasburgo, 8 settembre 2025
«La violenza sessuale di gruppo ai danni di due turiste ungheresi, commessa nel Catanese da tre giovani migranti nordafricani privi di permesso di soggiorno, è l’ennesima prova della catastrofe delle politiche migratorie europee. Frontiere aperte, comunità esposte, cittadini in pericolo, in particolare le donne di ogni età. Tutto nel nome dell’accoglienza indiscriminata e del falso multiculturalismo sciaguratamente promossi da Bruxelles».
Lo dichiarano gli europarlamentari Susanna Ceccardi e Raffaele Stancanelli (Lega), rivolgendo «un plauso alle forze dell’ordine per la tempestività e l’abnegazione con cui hanno operato, assicurando alla giustizia i presunti autori della violenza».
«Le donne e i minori sono le prime vittime di questa ideologia immigrazionista che continua a spalancare le porte a chi ignora le nostre leggi e i nostri valori – aggiungono Ceccardi e Stancanelli -. Serve un cambio di rotta immediato: remigrazione, respingimenti efficaci, regole chiare per chi entra in Europa, più poteri e più risorse a Frontex. Solo così potremo tornare a proteggere i cittadini italiani ed europei. Non è ‘chiusura’: è giustizia e assunzione di responsabilità verso le nostre famiglie e il nostro futuro».



Lascia un commento