Misterbianco. Strepitoso successo per “U sapiti com’è!” dell’associazione Colatalavica


Pubblicato il 23 Marzo 2015

di iena teatrale

La compagnia teatrale “Colatalavica” ha fatto registrare l’ennesimo successo di pubblico con la commedia “U sapiti com’è!”, andata in scena al teatro Nelson Mandela di Misterbianco.

Gli interpreti con in testa il solito strepitoso Michele Anello e il geniale attore registra Silvio Salinari, sono stati lungamente applauditi dagli spettatori presenti (entrambi nella foto in primo piano).

11010300_801599876574725_8784849397824361388_nUn classico del teatro dialettale, animato da un crescendo di stati d’animo alimentati anche dal solito chiacchiericcio popolare. “U sapiti com’è!” è la storia di Cola, un disabile stretto nella morsa dello scherno e dell’indifferenza, un personaggio che alla fine si rivelerà molto più saggio e generoso (fino al punto di sacrificare la propria vita per salvare quella della cognata tradita dal fratello) di tanti altri pseudo normodotati. 

Una storia antica ma sempre attuale, arricchita in modo assai originale con canti e danze popolari che hanno fatto vibrare l’anima dei presenti.

Un cast eccezionale con Michele Anello nei panni di Cola, Mary Barbagallo (‘Za Gati), Silvio Salinari grande regista e attore (Gaitanu, fratello di Cola), le belle e brave Lilia Romeo (nella foto accanto nei panni di Mara, moglie di Gaitanu) e Loredana Scalia (Vennira, donna da sempre amata da Gaitanu), Adelaide Caserta (‘Za Pidda), Vanessa Di Blasi (‘Za Nina), Greta D’Antonio (Sisidda), Nico Gulizia (L’avvocato), Gabrielle Anello (Il Garzone), Sebastiano Alario (Liddu), Giovanni Scuderi (Ianu), Giuseppe Leonardi (Filippo).

Direzione artistica di Dino Di Mauro, scenografie a cura di Santo Balsamo, direttori di scena Francesco Giuffrida e Simona Santagati, service audio-luci a cura di Evolution Sound.

10431535_801600066574706_1894229652296427183_nPer chi volesse seguire il prossimo spettacolo dell’associazione Colatalavica, l’appuntamento è per il 26 aprile (turno A ore 17,30 e turno B ore 21,00) al teatro Nelson Mandela di Misterbianco, con “Paparino”, commedia in tre atti di Dino Falconi.

Info e prenotazioni 340.7668761 – 333.9954867 – 333.3932299 – 347.8225292 email colatalavica@live.it sito www.colatalavica.com


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

Ance Catania, Esec, UDEPE e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS siglano accordo per il reinserimento lavorativo delle persone sottoposte a misure penali CATANIA – Integrazione sociale e nuove opportunità: si rinnova l’accordo tra Ance Catania, Ente Scuola Edile etnea, UDEPE Catania (Ufficio Distrettuale di Esecuzione penale Esterna) e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS, […]

3 min

comunicato stampa Privatizzazione S.A.C., esposto alla Corte dei conti e alle Procure di movimenti e partiti: “La Regione non può consegnare ai privati la porta d’ingresso della Sicilia orientale”  E’ stato presentato un esposto-segnalazione contro la privatizzazione di Sac SpA, da Socialdemocrazia SD, PSI, Socialismo XXI, PLD e il movimento MEC: “Crediamo che le Autorità di garanzia, […]