MOTTA S.ANASTASIA, FESTA…DA FAVA AL CENTRO-DESTRA!


Pubblicato il 13 Aprile 2019

UNO SGUARDO DISINCATATO ALLA LISTA DEL CANDIDATO DELLA SINISTRA “DURA E PURA”

“La rivoluzione in Italia non si può fare perché ci conosciamo tutti”: forse aveva davvero ragione Leo Longanesi. A guardare la politica siciliana, per non parlare di quella italiana, viene proprio da pensare che quella “freddura” del celebre polemista coglie nel segno.

A distanza di decenni. Succede, infatti, che a Motta Sant’Anastasia, comune della provincia di Catania si voti per il rinnovo del consiglio. A partecipare anche la lista di Danilo Festa, protagonista della battaglia contro la discarica al centro di anni e anni di scontri e polemiche nell’area fra lo stesso centro e Misterbianco. Non solo: Festa è politico che ha fatto della coerenza un “leit-motiv” delle sue campane elettorali, anche dentro quando era nel Pd.

Eppure, a leggere la lista di “Immagina”, che si appresta a condurre la battaglia per le elezioni, si nota una sorta di “colonizzazione” del centro-destra! Proprio così’ la lista che fa riferimento a chi si è candidato nella lista “Cento Passi per la Sicilia” alle Regionali, insomma della “sinistra dura e pura” quella di Claudio Fava, è ricolma di persone che hanno una provenienza di centro-destra se non proprio di destra.

Insomma cosa ci fa Antonella Santagati nella lista di Festa? Si tratta di un candidato di estrazione di destra. Ma non è finita: venie da una storia di destra anche Matteo Gallone. Domenico Zuccarello, padre di Ivana Rosaria, anche lei in lista,è uomo di destra.

Ivan Pellegrino e Antonella Di Mauro hanno appoggiato alle scorse Regionali Alfio Papale di Forza Italia. Antonella di Mauro è altresì ottima amica di Nello Musumeci.

E che dire di Annalisa Puglisi, Carmelo Occhipinti e Mario Virgillito anche con loro con un’estrazione politica moderata (già nell’area ex Mpa-Articolo 4, poi pro Giuseppe Zitelli di Diventerà Bellissima alle Regionali)?

E non è finita perchè fra gli assessori designati c’è anche Angelo Di Dio, vicino all’avv. ed esponente già Mpa Gaetano Tafuri, come dire Raffaele Lombardo. Insomma, la “rivoluzione” della sinistra “dura e pura” sta per arrivare? O forse ha preso, quanto a coerenza….un “treno sbagliato”?

Iena Politica.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]

3 min

comunicato stampa Sinistra Italiana Catania denuncia con forza il nuovo regolamento della tassa di soggiorno 2026 approvato dall’Amministrazione Trantino: una misura ingiusta, socialmente regressiva, tecnicamente sbagliata e potenzialmente illegittima ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 23/2011. Il comune aumenta la tassa di soggiorno, colpisce i turisti più poveri e tutela i più ricchi, le nuove […]

3 min

L’arresto di Cuffaro e del suo cerchio magico marchia a fuoco la sua creatura, la Nuova DEMOCRAZIA CRISTIANA, e rende esplicita la natura affaristica della coalizione di centrodestra. Paradossalmente, le misure restrittive e le incriminazioni dei componenti del comitato d’affare che ha lucrato cinicamente sulla sanità siciliana, e non solo, arrivano il giorno dopo la […]