Motta S. Anastasia, l’assessore Lipera “fulmina” Festa: caro Danilo, non cercare mafiosi. Eccomi qui: sono io il mafioso!

Leggi l'articolo completo

dalla bacheca facebook di Danilo Festa:

—————————————————————————————-

ecco la risposta dell’assessore Piero Lipera:

Adesso basta, davanti l’ennesima millanteria che al Comune di Motta, l’amministrazione comunale possa avere collusioni con ambienti malavitosi e mafiosi, devo necessariamente replicare. Sono un componente della Giunta Carrà, ho quindi ogni diritto di replica.
Caro Danilo, cari cittadini mottesi: se c’è un mafioso che ha rapporti con il comune di Motta, quello sono io. Sono io il boss che organizza summit, meeting e vertici criminogeni.
Sin dal giorno della mia nomina, accompagnato, anzi scortato dal mio killer di fiducia, Salvone “U Rossu”, noto alle cronache per la strage degli arancini in quel di Savia.
Nei giorni successivi, nei locali del comune, in forma più che segreta, ho minacciato dirigenti ed RSU, rispettivamente riuniti in seduta. Un fatto mai accaduto in passato, scandaloso e gravemente intimidatorio.
Poi, ho puntato la pistola alla testa perché l’ufficio provvedesse ad accedere ai bandi per il finanziamento del piano di compostaggio e al PAESC (Piano di efficientemento energetico per le PA).
Sempre con fare malavitoso ho commissionato la partecipazione al bando per il finanziamento dei parchi giochi per bambini disabili.
Ho girato con bombe e coltello numerosi uffici tecnici dei comuni della provincia etnea per trovare professionisti pronti a venire a Motta per continuare l’attività di racket e tangenti varie presso l’ufficio urbanistico.
Quindi ho deciso di fare pagare il pizzo a tutti i cittadini mottesi, ma in forma ridotta attraverso l’adozione del regolamento per il ravvedimento operoso dei tributi locali.
Per aumentare i proventi degli abusivi, diretti dipendenti della mia organizzazione criminale, durante la festa del paese, ho imposto che le feste medievali d’agosto venissero inserite nell’albo regionale degli eventi di maggior rilievo storico e culturale.
Ma io sono un vero gangster, non voglio fermarmi, e allora procederò pure con una seria attività di strozzinaggio e usura, attivando a Motta una convenzione con un’altra associazione mafiosa per la composizione delle crisi da sovraindebitamento (Legge “Antisuicidio”).
E soprattutto voglio, da buon mafioso quale aspiro ad essere, incutere silenzio ed omertà attivando la pagina social su Facebook “Comune di Motta Sant’Anastasia”.
A me don Vito Corleone fa un baffo, voglio far tremare tutta la città e per questa ragione ho minacciato di morte il Segretario Generale perché partecipassimo ad un bando ministeriale affinché il comune si doti di figure professionali per la redazione del Piano della Protezione Civile.
Ho ancora tanti crimini da commettere. Dopo soli cinque mesi, posso ritenermi soddisfatto.
Nonostante tutto questo malaffare, a Motta Sant’Anastasia c’è sempre Festa!
Piero Lipera, assessore.

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

“Trantinate”: il sindaco metropolitano diserta il 25 aprile, a Catania e a Grammichele

di iena marco pitrella, iena col drappo rosso Vero è che per il 25 aprile,…

2 giorni ago

DOMANI L’ULTIMA SFIDA DI CAMPIONATO PER L’IMESI ATLETICO CATANIA 1994 A SCORDIA (A PORTE CHIUSE, INIZIO ORE 16,30) CONTRO IL MILAZZO

Ultima partita stagionale per l’Imesi Atletico Catania 1994. La squadra allenata da mister Natale Serafino,…

2 giorni ago

Antonio De Luca (M5S Ars): “Cardiochirugia pediatrica di Taormina, felici che Fdi si sia ravveduta. Assenza non dimentichi che fu Razza a determinarne il trasferimento”

comunicato stampa Messina 27 aprile 2024. “Apprendiamo con enorme soddisfazione che Fratelli di Italia ha…

2 giorni ago

Un’amministrazione fancazzista. Il “duro lavoro” della giunta di “Enzo” Trantino

Ecco le delibere approvate da settembre 2023 ad aprile 2024 in consiglio comunale. Che stress!…

2 giorni ago

BILANCIO INGESSATO E CONSIGLIO ESAUTORATO DELLE PROPRIE FUNZIONI

comunicato stampa Il Comune di Catania ha approvato oggi il bilancio di previsione 2024/2026. Avrebbe…

2 giorni ago

SOGGIORNA IN ALBERGO MA NON HA I SOLDI PER IL CONTO, DENUNCIATO DALLA POLIZIA DI STATO

comunicato dalla Questura Gli agenti delle Volanti della Questura di Catania sono intervenuti in viale…

2 giorni ago