Musumeci, gli italiani mafiosi per genetica? La vicepresidente argentina farnetica, chieda scusa

Leggi l'articolo completo
«Le farneticanti dichiarazioni della vicepresidente della Repubblica Argentina, Cristina Fernàndez de Kirchner, suonano a offesa non solo per la nostra comunità, ma per lo stesso popolo sudamericano».
Lo ha dichiarato il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci – a margine dei lavori, a Bruxelles, della riunione di insediamento del Comitato europeo delle Regioni – commentando le dichiarazioni dell’esponente politico secondo cui gli italiani sarebbero “mafiosi per genetica”.
«E’ grave – aggiunge il governatore – che una personalità con ruoli di grande responsabilità si abbandoni a considerazioni che appartengono alla peggiore letteratura anti-italiana. Riconfermo, anche nella mia qualità di presidente della Regione Siciliana, i sentimenti di antica amicizia che hanno caratterizzato, per secoli, i rapporti tra i popoli delle due nazioni. Ci aspettiamo, dall’incauta e imprudente signora, le scuse formali. E la invitiamo a venire in Sicilia per conoscere da vicino come sono morti gli italiani onesti sulla trincea della lotta alla mafia».

 

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

COMUNICAZIONE CESI: Il decreto su esorcismi e preghiere di guarigione e liberazione

riceviamo da "comunicazione Diocesi Acireale" COMUNICATO STAMPA Conferenza Episcopale Siciliana Il decreto su esorcismi e…

13 ore ago

DRAGON BOAT, FESTIVAL INTERNAZIONALE DI BARCELLONA 2024: CATANIA IN GARA CON I SUOI EQUIPAGGI SULLE DISTANZE DEI 500 E 200 METRI

Al via la stagione della velocità del Dragon Boat. Da domani a domenica appuntamento internazionale…

14 ore ago

Tra recensioni negative, fake e no show, focus di Fipe Confcommercio Catania su luci e ombre del nuovo mondo della comunicazione

Alla Camera di Commercio del Sud Est Sicilia un momento di confronto tra operatori dei…

14 ore ago

Come Johnny Travolta! Il sindaco di Catania balla!

Un ballerino provetto! Clicca e balla pure tu con "Enzo 'u ballerinu" https://www.youtube.com/shorts/UW6XU1JIYsg

21 ore ago