comunicato stampa Questura di Catania. Nel pomeriggio del 19 gennaio scorso, la Polizia di Stato ha tratto in arresto due catanesi, padre classe 1983 e figlio classe 2007, ritenuti responsabili, in concorso tra loro, del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Nell’ambito delle ordinarie e periodiche attività finalizzate a reprimere fenomeni […]
Necrologio per Gari: l’ultima “perla” dell’avv. Fiumefreddo
Pubblicato il 07 Marzo 2012
Senza faccia e senza pudore: ecco cosa abbiamo letto stamane su “La Sicilia”….di Iena Benanti
Cos’è il pudore? Dal dizionario Zingarelli: in senso estensivo “senso di discrezione, di rispetto di sé e degli altri”. E cos’è la spregiudicatezza? Sempre dallo Zingarelli su “spregiudicato”: “che non ha o mostra di non avere scrupoli d’indole morale o religiosa”. Ecco ci aiuta il noto vocabolario della lingua italiana, perché non troviamo parole adatte per commentare quello che è apparso, stamattina, su “La Sicilia” nella pagina dedicata ai necrologi: dentro una lista di avvocati penalisti che rendono omaggio al giudice Alfredo Gari, grande presidente aggiunto dell’Ufficio Gip, scomparso domenica scorsa, anche il nome di Antonio Fiumefreddo (nella foto). Che – anche lui- partecipa “con profonda commozione al dolore della famiglia”.
Proprio lui che sul dott. Gari ha detto e fatto nell’ultimo anno di tutto e di più (la moglie del dott. Gari è la dott.ssa Rita Cinquegrana che ha preso il posto di Fiumefreddo al “Bellini), arrivando alla ricusazione (per conto del boss mafioso Giuseppe Ercolano e senza la procura dello stesso), richiesta sonoramente respinta dalla Corte d’Appello di Catania.
Ma c’è dell’altro: Antonio Fiumefreddo ha presentato anche un esposto contro “ienesicule” e il suo direttore “rei” di avere raccontato la vicenda della ricusazione.
Ma si può ricusare un giudice che non tratta la posizione di un indagato, in questo caso del Presidente della Regione Lombardo? Prof. Avv. Fiumefreddo, vada… a leggere lo Zingarelli, che è meglio!




Lascia un commento