“NEL NOME DEL PADRE”, LA STORIA DI LUCIA JOYCE


Pubblicato il 26 Maggio 2023

IL NUOVO SPETTACOLO DI FABBRICATEATRO

Un omaggio teatrale a Lucia Joyce, figlia dello scrittore irlandese James Joyce. Lo spettacolo ha debuttato ieri sera, giovedì 25 maggio, alle ore 21:00 presso la Sala di Martino a Catania.

La pièce andata in scena ieri sera ha segnato il ritorno della compagnia catanese d’avanguardia “Fabbricateatro” nell’intima Sala Di Martino sita in via Caronda, 82 a Catania. Gli spettatori presenti in sala hanno assistito allo spettacolo in religioso silenzio prestando assoluta attenzione ai dialoghi tra i tre personaggi che hanno raccontato la storia dell’aspirante danzatrice Lucia Joyce, giovane donna la cui vita fu spezzata dal precario equilibrio psichico distrutto da un sentimento non corrisposto e dalla notorietà del padre. In scena Sabrina Tellico nel ruolo di Lucia Joyce, Barbara Cracchiolo nel ruolo di Nora Bernacle in Joyce e Giovanni Calabretta nel ruolo dello scrittore, poeta e drammaturgo irlandese James Joyce.

Lo spettacolo andrà in replica nei seguenti giorni: stasera ed il 27 maggio ore 21:00, il 28 maggio ore 18:00, il 7 e l’8 giugno ore 21:00 ed infine l’11 giugno ore 18:00. L’ingresso ha il costo di 5 euro, un prezzo piccolo per una grande emozione a sostegno del lavoro e l’impegno della compagnia. E’ fortemente consigliato prenotare componendo il numero 347 3637379.

Il regista Elio Gimbo ha spiegato: “Raccontiamo una storia esemplare che racconta quanto possa essere difficile trovare la propria strada quando si è donna e figlia d’arte. È uno spettacolo sulla famiglia, Lev Tolstoj diceva che tutte le famiglie felici sono uguali ma ogni famiglia infelice è infelice a modo suo”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

5 min

Sono un avvocato e da un paio di settimane ho programmato la mia agenda, lavorativa e personale, prevedendo la partecipazione al convegno che si sarebbe svolto tra venerdì pomeriggio e sabato mattina di questa settimana presso l’aula magna del palazzo dell’Università degli Studi di Catania. Entrando in sala, mi ha subito assalito il dubbio che avessi […]

2 min

(foto Romano Lazzara) ALFA BASKET CATANIA                    93 BASKET GIARRE                                  81 Alfa: Bergamo 6, Virgillito, Arena 6, Longo ne, Torrisi ne, Budrys 12, Galasso 4, Patanè 4, Pennisi 19, Pappalardo 7, Abramo 35, Esposito ne. All: Di Masi. Giarre: Vitale 21, Malukas […]