Nessun colpo di scena alla prima udienza per voto di scambio a carico dei fratelli Lombardo

Leggi l'articolo completo

di Marco Benanti

Nessun colpo di scena alla prima udienza del processo per voto di scambio a carico del governatore della Regione Siciliana, Raffaele Lombardo, e del fratello deputato nazionale Angelo. A sostenere la pubblica accusa dinnanzi al giudice della quarta sezione penale del Tribunale di Catania, Michele Fichera, c’erano gli aggiunti Michelangelo Patanè e Carmelo Zuccaro (nella foto).

Verificata la regolarità delle citazioni, l’unica sorpresa è giunta dalla richiesta di costituzione di parte civile avanzata dall’associazione “Primo Consumo” assistita dall’avvocatessa Emanuela Fragalà dello studio dell’avvocato Antonio Fiumefreddo. Quest’ultimo, indicato da più parti, anche da noi in una nostra vecchia inchiesta a firma di Fabio Cantarella, quale editore ombra della testata sudpress era peraltro presente in aula. L’associazione “Primo Consumo” inoltre più volte è sponsorizzata sulle pagine di sudpress. In merito ad Antonio Fiumefreddo, peraltro, nella sezione video della homepage del nostro sito, vi proponiamo un vecchio filmato tratto da una trasmissione televisiva in onda su “La 7” alla quale prese parte nella qualità di legale e delegato del governatore Raffaele Lombardo. In quel tempo lo difendeva a spada tratta, oggi ha mutato orientamente in modo radicale. Fulminato sulla via di Damasco?

La prossima udienza si terrà il 6 febbraio, la Procura ha chiesto che siano utilizzate nel processo 13 intercettazioni. Per quanto concerne la lista testi, la Procura, oltre ai carabinieri del Ros che hanno redatto l’informativa da cui è nata l’inchiesta, chiedono di sentire Rosario Di Dio, il presunto boss di Ramacca, arrestato nell’operazione “Iblis”, e i pentiti Eugenio Sturiale e Salvatore d’Aquino, entrambi della cosca Cappello.

La difesa di Raffaele Lombardo è curato dagli avvocati Guido Ziccone e Grzaia Volo, quella di Angelo da Pietro Granata e Calogero Licata.

 

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

“Trantinate”: il sindaco metropolitano diserta il 25 aprile, a Catania e a Grammichele

di iena marco pitrella, iena col drappo rosso Vero è che per il 25 aprile,…

1 giorno ago

DOMANI L’ULTIMA SFIDA DI CAMPIONATO PER L’IMESI ATLETICO CATANIA 1994 A SCORDIA (A PORTE CHIUSE, INIZIO ORE 16,30) CONTRO IL MILAZZO

Ultima partita stagionale per l’Imesi Atletico Catania 1994. La squadra allenata da mister Natale Serafino,…

1 giorno ago

Antonio De Luca (M5S Ars): “Cardiochirugia pediatrica di Taormina, felici che Fdi si sia ravveduta. Assenza non dimentichi che fu Razza a determinarne il trasferimento”

comunicato stampa Messina 27 aprile 2024. “Apprendiamo con enorme soddisfazione che Fratelli di Italia ha…

2 giorni ago

Un’amministrazione fancazzista. Il “duro lavoro” della giunta di “Enzo” Trantino

Ecco le delibere approvate da settembre 2023 ad aprile 2024 in consiglio comunale. Che stress!…

2 giorni ago

BILANCIO INGESSATO E CONSIGLIO ESAUTORATO DELLE PROPRIE FUNZIONI

comunicato stampa Il Comune di Catania ha approvato oggi il bilancio di previsione 2024/2026. Avrebbe…

2 giorni ago

SOGGIORNA IN ALBERGO MA NON HA I SOLDI PER IL CONTO, DENUNCIATO DALLA POLIZIA DI STATO

comunicato dalla Questura Gli agenti delle Volanti della Questura di Catania sono intervenuti in viale…

2 giorni ago