“In questi giorni abbiamo assistito all’intervento di rimozione di un vecchio lido sul litorale catanese del Viale Kennedy all’altezza della piscina comunale. Tutti adesso possono vedere la spiaggia ed il mare passando dalla strada: l’arenile è tornato completamente visibile, libero, naturale. Una spiaggia finalmente aperta allo sguardo e alla città, senza muri, senza barriere, senza […]
NOTA “AL VELENO” DELL’MPA PER IL “GLOBE TROTTER -POCO GLOBE E MOLTO TROTTER- DELLA POLITICA CATANESE” ALESSANDRO PORTO, APPRODATO AL “PORTO MELONIANO”. “AUGURI AL NEO-FRATELLO D’ITALIA, DEPUTATO REGIONALE SUPPLENTE ALESSANDRO PORTO”
Pubblicato il 23 Maggio 2025
Da Ienesicule una domanda soltanto: quanto durerà Porto in Fdi? Quanti dolori, travagli, pensieri per l’ennesima “scelta di vita”?

“Apprendiamo con composta emozione la notizia della fulminea adesione del deputato supplente Alessandro Porto al gruppo di Fratelli d’Italia. Abbiamo avuto l’onore -e gli saremo grati in eterno- di supportarlo nel ruolo di assessore comunale e prima di caldeggiarne la nomina a capo di gabinetto vicario nell’assessorato all’Energia e ancor prima di avere contribuito al successo della lista Mpa nel cui nome il Porto aveva chiesto la preferenza. A lui rivolgiamo i più vivi auguri per questo nuovo, entusiasmante cambio di casacca. E conosciamo il collaudato copione dell’entree (finalmente con voi, in un partito vero! Mi sento libero! Non ne potevo più! E’ la meta agognata, l’ultima! Mi basta anche un mese da deputato e poi…-sussurrando- se possibile, chesso’ un incarico in un Gabinetto). Siamo certi che saprà esprimere al meglio quella coerenza, quella stabilità e quella trasparenza che hanno sempre contraddistinto il suo cammino politico. Siamo altresì convinti che Porto abbia finalmente trovato la vera “casa politica” radicata nei valori della destra nazionale, dopo una lunga e appassionata esplorazione nel centrosinistra, nel centrodestra, nei movimenti autonomisti, nella Lega e infine – per poco- nell’amata neutralità del gruppo misto.
Con la stima che merita, col garbo che gli è dovuto, Lo salutiamo”
Lo dichiarano i componenti del gruppo Mpa-Grande Catania al Consiglio Comunale di Catania.



Lascia un commento