NOTA DEI GRUPPI DEL PD E DEL M5S AL COMUNE DI CATANIA: GRANDI EVENTI A COLAZIONE


Pubblicato il 08 Maggio 2025

I gruppi del PD e del M5S al comune di Catania, in una nota, evidenziano che: “nell’ultima seduta del consiglio comunale, è emerso, in modo chiaro, qual è il grande imbroglio di questa amministrazione (che rispecchia quello del governo nazionale). Offrire la narrazione di una città (e di un paese) in pieno risveglio e con gloriose prospettive di crescita. E se c’è qualcosa che non funziona è responsabilità altrui.

In un sol colpo, il sindaco ha scaricato la responsabilità dei disagi occorsi in occasione della parata delle Frecce Tricolori, sul Prefetto della città e sulla Aeronautica Militare. Pensavamo che gli uomini di destra non scappassero di fronte alle responsabilità (sono diventati dei ‘softies’ anche loro). Per non parlare dei fantasiosi calcoli economici – continua la nota – sbandierati dai consiglieri e dal sindaco secondo i quali con una spesa di 18 Mila euro si sarebbe generato un flusso di affari di un milione di euro.

Deve esserci da qualche parte nascosto negli uffici del comune un portentoso ufficio statistica che sforna calcoli nell’istante. La verità è che (in perfetta coerenza con il governo nazionale) il governo della città non riesce ad affrontare le vere emergenze e prova a sostituire il pane con le Brioche (i grandi eventi: grandi concerti; parate militari; capitali della cultura). I grandi eventi celebrano qualcosa che è già avvenuto, non possono essere volani di sviluppo. Per quello servono le infrastrutture (sistema fognario; trasporti; strade; scuole; ospedali).

Finalmente, questa amministrazione, ha perso la maschera. Punta solo alla sopravvivenza del ceto politico di riferimento, certamente non allo sviluppo della città, che non se ne fa nulla dei grandi eventi a colazione.”


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

iena senza tonaca. Ma cos’è accaduto l’ 8 dicembre scorso in un luogo sacro della città di Catania. Sono giorni controversi quelli che sta vivendo l’Arcidiocesi catanese: ultima “ciliegina” quella di queste ore, con un servizio giornalistico in cui è emerso che i fedeli di Sant’Agata possono anche vedersi invitare al pagamento di una sorta […]

2 min

Lettera del dott. Franco Vinci. Il quotidiano nazionale nell’edizione del 13 Dicembre affronta il tema della fattibilità del Ponte dello stretto, richiedendo pareri ad autorevolissimi esperti,anche di differente matrice, per fornire al lettore una visione del problema , non offuscata da preconcetti partitici o ideologici, che rappresenti , finalmente, una sintesi affidabile.Una giurista del calibro […]