comunicato stampa Questura di Catania. Nel pomeriggio del 19 gennaio scorso, la Polizia di Stato ha tratto in arresto due catanesi, padre classe 1983 e figlio classe 2007, ritenuti responsabili, in concorso tra loro, del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Nell’ambito delle ordinarie e periodiche attività finalizzate a reprimere fenomeni […]
NOTA DELLA DIREZIONE REGIONALE DEL MPA
Pubblicato il 23 Luglio 2025
“Cuffaro individua con sorprendente precisione gli affossatori del ddl sui Consorzi di Bonifica, nonostante il voto fosse segreto.
Possiede forse un sistema in grado di rivelare ciò che nemmeno il regolamento d’Aula consente? Un Trojan istituzionale? Un dispositivo di lettura del pensiero parlamentare?
Ce lo dica, lo condivida. Non faccia l’omertoso.
Quanto agli agricoltori, sarebbe utile che Cuffaro rivolgesse le sue accorate lamentele a chi, fino a ieri, ha governato le politiche idriche in Sicilia, portando i campi all’asciutto ei lavoratori alla disperazione.
Non venga a farci lezioni di buona politica o ad accusare gli altri di antipolitica. Se ne astenga, per carità.
E già che si parla di agricoltura, di acqua e di terra che muore… sia chiaro che i problemi non sono nati ieri. Forse è arrivato il momento che chi ha gestito tutto questo per anni, passi la mano”.
Lo dichiarano gli esponenti della direzione regionale del Mpa.




Lascia un commento