Occupazione, Aligrup: nuovo liquidatore


Pubblicato il 25 Maggio 2013

Notizia dalla vertenza…Nuovo liquidatore per la vertenza Aligrup. In seguito alla condanna del patron Scuto e al relativo sequestro dei beni, tra cui le quote societarie Aligrup, è stato infatti nominato Francesco Fiscella, nuovo commissario liquidatore. Lo rende noto Paolo Magrì, sindacalista della Cisal-Terziario.

“La nostra segreteria – ha spiegato Magrì – ha già richiesto un incontro urgente con il nuovo Liquidatore e con il Commissario Giudiziale evidenziando le nostre preoccupazioni per la tragica situazione che i lavoratori stanno vivendo a causa delle mancate retribuzioni degli arretrati, della mancata erogazione della CIGS e del mancato concretizzarsi delle cessioni già autorizzate dal Tribunale Fallimentare di Catania. Ricordiamo che le ripercussioni della vicenda giudiziaria gravano anche sui 74 lavoratori Global service che vivono una situazione ancora più disperata di quelli Aligrup in quanto, a causa del sequestro della società e dei relativi conti correnti, si sono visti bloccati anche una piccola tranche del 25% del mese di Novembre che la Global Service aveva predisposto. Anche i lavoratori Global Service sono ancora in attesa della CIGS e non ci è ancora stato chiarito da parte della società quali sono le concrete possibilità di ricollocazione dei lavoratori”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

Ance Catania, Esec, UDEPE e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS siglano accordo per il reinserimento lavorativo delle persone sottoposte a misure penali CATANIA – Integrazione sociale e nuove opportunità: si rinnova l’accordo tra Ance Catania, Ente Scuola Edile etnea, UDEPE Catania (Ufficio Distrettuale di Esecuzione penale Esterna) e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS, […]

3 min

comunicato stampa Privatizzazione S.A.C., esposto alla Corte dei conti e alle Procure di movimenti e partiti: “La Regione non può consegnare ai privati la porta d’ingresso della Sicilia orientale”  E’ stato presentato un esposto-segnalazione contro la privatizzazione di Sac SpA, da Socialdemocrazia SD, PSI, Socialismo XXI, PLD e il movimento MEC: “Crediamo che le Autorità di garanzia, […]