CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
OCCUPAZIONE ALLA CATANESE, CASO MULTISERVIZI: OGGI AVVIO DELL’ ESAME CONGIUNTO. DOPO IL RINVIO DELLA SCORSA SETTIMANA
Pubblicato il 12 Novembre 2014
ECCO IL COMUNICATO DI IERI:
“Ieri, 10 novembre 2014, dopo la conferenza stampa itinerante indetta da CIB Unicobas Sicilia, dopo la presentazione di una diffida al rispetto delle norme inviata a Catania Multiservizi e dopo la presentazione in Prefettura di una nota con richiesta al Prefetto di Catania di farsi garante dei diritti dei lavoratori della Catania Multiservizi e del rispetto della normativa in materia, la Catania Multiservizi ha comunicato, con una nota, la data dell’avvio dell’esame congiunto ai sensi dell’art. 4 comma 5 L. 223/91, riconoscendo, finalmente, le ragioni del sindacato di base.
Domani, 12 novembre 2014 verrà avviato l’esame congiunto, così come previsto dalla Legge 223/91.
Unicobas ritiene, che, a questo punto, tutte le attività svolte e promosse dalla Catania Multiservizi e da alcune sigle sindacali “si spengano”, nei fatti, dinanzi all’unica normativa vigente in materia.
Adesso il terreno di confronto va spostato sul piano regionale e nazionale, al fine di trovare nuove soluzioni per la risoluzione della questione; ciò viene detto senza polemica alcuna ma in un’ottica di costruzione e di tutela dei diritti dei lavoratori.
Non permetteremo a nessuno di aggredire il salario e i diritti indisponibili dei lavoratori.
Prof. Francesco Tomasello Avv. Biagio Longhitano
Segretario Regionale Responsabile Area Legale”.



Lascia un commento