Caramanna, quali sono i reali dati economici dell’azienda?Gli unici dati a nostra disposizione sono quelli che l’azienda stessa comunica al mercato e agli investitori. Non disponiamo di ulteriori elementi di verifica e, di conseguenza, siamo costretti a basarci esclusivamente su quanto l’azienda dichiara, confidando nella correttezza e nella completezza di tali informazioni. Il sindacato in […]
OCCUPAZIONE ALLA CATANESE, CASO MULTISERVIZI: OGGI AVVIO DELL’ ESAME CONGIUNTO. DOPO IL RINVIO DELLA SCORSA SETTIMANA
Pubblicato il 12 Novembre 2014
ECCO IL COMUNICATO DI IERI:
“Ieri, 10 novembre 2014, dopo la conferenza stampa itinerante indetta da CIB Unicobas Sicilia, dopo la presentazione di una diffida al rispetto delle norme inviata a Catania Multiservizi e dopo la presentazione in Prefettura di una nota con richiesta al Prefetto di Catania di farsi garante dei diritti dei lavoratori della Catania Multiservizi e del rispetto della normativa in materia, la Catania Multiservizi ha comunicato, con una nota, la data dell’avvio dell’esame congiunto ai sensi dell’art. 4 comma 5 L. 223/91, riconoscendo, finalmente, le ragioni del sindacato di base.
Domani, 12 novembre 2014 verrà avviato l’esame congiunto, così come previsto dalla Legge 223/91.
Unicobas ritiene, che, a questo punto, tutte le attività svolte e promosse dalla Catania Multiservizi e da alcune sigle sindacali “si spengano”, nei fatti, dinanzi all’unica normativa vigente in materia.
Adesso il terreno di confronto va spostato sul piano regionale e nazionale, al fine di trovare nuove soluzioni per la risoluzione della questione; ciò viene detto senza polemica alcuna ma in un’ottica di costruzione e di tutela dei diritti dei lavoratori.
Non permetteremo a nessuno di aggredire il salario e i diritti indisponibili dei lavoratori.
Prof. Francesco Tomasello Avv. Biagio Longhitano
Segretario Regionale Responsabile Area Legale”.




Lascia un commento