OCCUPAZIONE ALLA CATANESE, “GIORNATA RENZIANA”: ARRIVA IL PREMIER E PER QUELLI DELLA “MULTISERVIZI” CONVOCAZIONE CON RICHIESTA DA PARTE DELLA DIRIGENZA DI…DEROGA AI CONTRATTI!


Pubblicato il 28 Novembre 2014

dal sindacato di base:

“Egregio Presidente del Consiglio domani Lei sarà a Catania, bene ma a parlare di che?
Delle scuole che cadono a pezzi?
Delle classi pollaio?
Del riciclo nelle paritarie?
Del lavoratore ex edile che viene esortato a farla finita perchè perdendo il lavoro sbarca il lunario vendendo qualche cassa di frutta?
Ma Lei è socialista? E’ cristiano soprattutto è umano?
Ma conosce bene il blocco sociale che sta alla base della “giunta di progresso?”
Sa che i lavoratori della formazione professionale da 24 mesi sono senza stipendio ed incombe su di loro il licenziamento?
Ma è a conoscenza che il suo sodale sindaco domani nella qualità di socio unico della Catania Multiservizi farà chiedere al Presidente della Partecipata all’Ufficio del Lavoro “procedure di deroghe ai contratti” dopo che ha avviato la mobilità per 548 dipendenti di area pubblica?
Signor sindaco e Signor presidente il pensiero laico, socialista,umanitario, democratico è compatibile con la MACELLERIA SOCIALE?
Purtroppo signori del “partito della nazione” domani noi non potremmo salutarvi perchè impegnati a difendere i lavoratori all’ufficio provinciale del lavoro, sede lontana da dove si svolgeranno le adunate oceaniche. Sarà un caso che siamo stati convocati, allo stesso giorno ed alla stessa ora, in una sede posta a notevole distanza da palazzo di città e dalla Sua presenza in centro storico?
Sobriamente e pacatamente vi diciamo che non apprezziamo il vostro operato.
Evviva La Costituzione,evviva Lo Statuto dei Lavoratori. Purtroppo voi a modo vostro siete “moderni”, lontani mille miglia dalla giustizia sociale e dalle libertà civili che sono i valori fondativi di una associazione libera, di base indipendente ed alternativa al vostro modello sociale.
La Segreteria di CIb UNicobas SIcilia.”


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]

3 min

comunicato stampa Sinistra Italiana Catania denuncia con forza il nuovo regolamento della tassa di soggiorno 2026 approvato dall’Amministrazione Trantino: una misura ingiusta, socialmente regressiva, tecnicamente sbagliata e potenzialmente illegittima ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 23/2011. Il comune aumenta la tassa di soggiorno, colpisce i turisti più poveri e tutela i più ricchi, le nuove […]

3 min

L’arresto di Cuffaro e del suo cerchio magico marchia a fuoco la sua creatura, la Nuova DEMOCRAZIA CRISTIANA, e rende esplicita la natura affaristica della coalizione di centrodestra. Paradossalmente, le misure restrittive e le incriminazioni dei componenti del comitato d’affare che ha lucrato cinicamente sulla sanità siciliana, e non solo, arrivano il giorno dopo la […]