OCCUPAZIONE ALLA CATANESE, IL CASO “MULTISERVIZI”, ARRIVA LETTERA IN REDAZIONE: “MARTEDI’ IL LORO REFERENDUM…”


Pubblicato il 08 Novembre 2014

Ecco il testo…

Lettera firmata

Caro lavoratore della Multiservizi,

ti senti bene o senti qualcosa da dietro che sta arrivando dietro di te? Non il ciclone, non il tornado, nemmeno la tromba d’aria, qualcosa di serio, invece, che forse non stai valutando bene: presto ti potrebbero scippare soldi. La chiamano “solidarietà”. 

C’è da fare sacrifici –ti dicono i vertici. Con i loro sguardi severi e seri. Occhio, pensa bene a chi stanno pensando, se al tuo di culo o al loro. Pensaci bene.

I sacrifici li fai sempre tu, lavoratore: sveglia!

Rifletti: questi che ti parlano in assemblea, questi signori, secondo te a chi stanno pensando? A quali obiettivi?

Il tuo stipendio diventerà probabilmente ancora più magro. Occhio al tuo sindacato: segui bene quello che sta facendo. Perché un giorno non potrai dire: “io non avevo capito…”

Non vedi, lavoratore, un clima tipico dei momenti in cui alla fine a pagare sei sempre tu? Non li senti quella sorta di “appelli alla responsabilità”? E le solite parole di “pace”? Non noti che sotto le bandiere sono finiti “rosè”, “gialli” e “neri”? Non vedi che alla fine –per non parlare di oggi- fanno riferimenti a ieri? 

E ancora: dietro le loro parole quanti chili di ipocrisia pensi ci siano?

Martedì ti vorrebbero al seggio del loro referendum: non serve a  te questo referendum. Pensaci bene: serve a loro, ad avere la necessaria “copertura” per andare avanti nella loro operazione, che è tutta contabile. Tu non esisti, esistono i numeri, i loro numeri.  E le loro carriere. 

Tu lavori –ricorda questo in mezzo ad altre cose- in un’azienda dove il servizio di buste paga è esterno. Ma il personale impiegatizio non lo potrebbe fare? Ci hai pensato? 

E tutto poi magari per andare -quelli che stanno sopra di te- in conferenza stampa, fra qualche giorno, a Palazzo degli Elefanti, a farsi la foto assieme al loro sindaco, tutti sorridenti….”Film” già visto, stai attento che anche stavolta per entrare a vederlo (il “film”)…si paga.

La tua dirigenza (e magari il tuo sindacato) si è fatta probabilmente bene i conti, pensa ai tuoi anche tu e pensaci bene, prima di assecondare i loro voleri.

Martedì ti vogliono vedere votare il loro referendum. Pensaci bene.

Auguri, in ogni caso, hai un futuro radioso davanti

Cassandra.

 

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]

3 min

comunicato stampa Sinistra Italiana Catania denuncia con forza il nuovo regolamento della tassa di soggiorno 2026 approvato dall’Amministrazione Trantino: una misura ingiusta, socialmente regressiva, tecnicamente sbagliata e potenzialmente illegittima ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 23/2011. Il comune aumenta la tassa di soggiorno, colpisce i turisti più poveri e tutela i più ricchi, le nuove […]

3 min

L’arresto di Cuffaro e del suo cerchio magico marchia a fuoco la sua creatura, la Nuova DEMOCRAZIA CRISTIANA, e rende esplicita la natura affaristica della coalizione di centrodestra. Paradossalmente, le misure restrittive e le incriminazioni dei componenti del comitato d’affare che ha lucrato cinicamente sulla sanità siciliana, e non solo, arrivano il giorno dopo la […]