Comune di Catania Ufficio Stampa 23.06.2026 Mercoledì 24 giugno alle ore 10.45, nella sala giunta di Palazzo degli Elefanti, il sindaco Enrico Trantino illustrerà il programma di eventi del Catania Summer Fest 2026 promosso dal Comune.Saranno presenti, gli assessori e il presidente del consiglio comunale, il direttore della Cultura Paolo Di Caro, il capo di Gabinetto Giuseppe Ferraro e i rappresentanti di istituzioni, enti, associazioni e realtà del territorio coinvolte nell’organizzazione delle diverse […]
OCCUPAZIONE, CATANIA: VERTENZA MYRMEX, ANCORA SILENZIO, OGGI SIT IN DAVANTI LA PFIZER
Pubblicato il 05 Novembre 2014
dalla Cgil:
“il prolungato silenzio sulla vertenza Myrmex non fa ben sperare i lavoratori catanesi del laboratorio di tossicologia d’eccellenza. Per questo OGGI mercoledì 5, si terrà un sit-in di fronte alla Pfizer (alla zona Industriale di Catania), dalle ore 8 alle ore 12. Non è un caso che i dipendenti della Myrmex, insieme a Cgil, Uil e Cisal, Filctem e Uilctem abbiano scelto la sede etnea del colosso americano farmaceutico; fu infatti l’ex proprietà a trasferire il Centro di ricerca nelle mani della Myrmex, segnando una seconda fase poi rivelatasi difficile.
La cassa integrazione ordinaria per i 69 lavoratori è stata prorogata per altri tre mesi, ma il salvataggio del Centro e dei lavoratori passerà solo da un reale interessi di eventuali compratori. Da febbraio i lavoratori Myrmex resteranno infatti senza ammortizzatori sociali. Dovranno essere questi i giorni della concretezza e delle buone idee per il salvataggio di 69 posti di lavoro e di una struttura che rappresenta un valore immenso per il territorio catanese.”



Lascia un commento