Occorre rimuovere il disfattismo e farlo prima di subito, emarginando dal dibattito pubblico invidiosi ad un tanto al chilo, faziosi cantori del pessimismo, uccelli del malaugurio biliosi e con la bava alla bocca, perché a Catania ormai il tempo volge al bello. E, lungi dal parlare del meteo, è il contesto socio-economico cittadino quello a […]
Occupazione sotto il vulcano: “lavoro a costo zero”
Pubblicato il 09 Settembre 2013
Dalla segreteria provinciale della Cisal Comunicazione Catania….
“Domani una trentina di lavoratori della Tele Team srl , call center di Catania via San Giuseppe alla Rena, 10, manifesteranno davanti la sede del call center per richiedere le retribuzioni arretrate, i lavoratori infatti non percepiscono gli stipendi da diversi mesi, inoltre l’azienda applicando contratti a progetto, a tempo determinato ecc. ricambia i lavoratori ogni 2/3 mesi non corrispondendo le retribuzioni dovute ai lavoratori e di fatto cercando di lavorare con personale a costo zero, illudendo padri e madri di famiglia di aver trovato finalmente una collocazione.Un atteggiamento che riteniamo sia scandaloso, ancor di più se consideriamo che per i lavoratori che hanno richiesto verbalmente le retribuzioni arretrate é stato riservato un trattamento ancor meno ortodosso: ” Tu mi chiedi i soldi? E io ti licenzio!”.La segreteria provinciale di Catania CISAL Comunicazione, preso atto delle umiliazioni che i lavoratori subiscono, ha più volte cercato un dialogo con l’ azienda ma senza ricevere alcun riscontro, in occasione del pacifico sit-in chiederemo ancora di incontrare la dirigenza aziendale per cercare di trovare le migliori soluzioni a beneficio dei lavoratori, diversamente si aprirà una dura vertenza.
Paolo Magrì.”



Lascia un commento