Occupazione sotto il vulcano: “lavoro a costo zero”


Pubblicato il 09 Settembre 2013

Dalla segreteria provinciale della Cisal Comunicazione Catania….

“Domani una trentina di lavoratori della Tele Team srl , call center di Catania via San Giuseppe alla Rena, 10, manifesteranno davanti la sede del call center per richiedere le retribuzioni arretrate, i lavoratori infatti non percepiscono gli stipendi da diversi mesi, inoltre l’azienda applicando contratti a progetto, a tempo determinato ecc. ricambia i lavoratori ogni 2/3 mesi non corrispondendo le retribuzioni dovute ai lavoratori e di fatto cercando di lavorare con personale a costo zero, illudendo padri e madri di famiglia di aver trovato finalmente una collocazione.Un atteggiamento che riteniamo sia scandaloso, ancor di più se consideriamo che per i lavoratori che hanno richiesto verbalmente le retribuzioni arretrate é stato riservato un trattamento ancor meno ortodosso: ” Tu mi chiedi i soldi? E io ti licenzio!”.La segreteria provinciale di Catania CISAL Comunicazione, preso atto delle umiliazioni che i lavoratori subiscono, ha più volte cercato un dialogo con l’ azienda ma senza ricevere alcun riscontro, in occasione del pacifico sit-in chiederemo ancora di incontrare la dirigenza aziendale per cercare di trovare le migliori soluzioni a beneficio dei lavoratori, diversamente si aprirà una dura vertenza.

Paolo Magrì.” 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

Ance Catania, Esec, UDEPE e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS siglano accordo per il reinserimento lavorativo delle persone sottoposte a misure penali CATANIA – Integrazione sociale e nuove opportunità: si rinnova l’accordo tra Ance Catania, Ente Scuola Edile etnea, UDEPE Catania (Ufficio Distrettuale di Esecuzione penale Esterna) e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS, […]

3 min

comunicato stampa Privatizzazione S.A.C., esposto alla Corte dei conti e alle Procure di movimenti e partiti: “La Regione non può consegnare ai privati la porta d’ingresso della Sicilia orientale”  E’ stato presentato un esposto-segnalazione contro la privatizzazione di Sac SpA, da Socialdemocrazia SD, PSI, Socialismo XXI, PLD e il movimento MEC: “Crediamo che le Autorità di garanzia, […]