“Padre, Figlio e Spirito Santo”: i tre “volti” dell’Avv. Branca. Nessun problema di opportunità?


Pubblicato il 12 Maggio 2020

“…Per fare fronte a questa difficilissima situazione debitoria il gruppo Ciancio ha affidato la ristrutturazione del debito delle aziende al catanese, prof. Vito Branca, presidente di Riscossione Sicilia e presidente, tra l’altro (per nomina del Governo nazionale), anche del Collegio dei sindaci dell’Istituto di previdenza dei giornalisti che, nel disgraziato caso di mancato pagamento, dovrebbe anche chiedere il fallimento delle aziende debitrici” questo il link  https://www.assostampasicilia.it/lista-attualit%C3%A0/1494-vertenza-%E2%80%9Cla-sicilia%E2%80%9D-riconosciuti-ai-collaboratori-crediti-per-oltre-mezzo-milione.html.

Riprendiamo questo articolo che arriva dal sindacato dei giornalisti. E alla fine c’è scritto quanto riportiamo: ma, al di là di ogni valutazione legale (siamo certi che la legalità è rispettata in modo calvinista) non esiste un problema di opportunità?

Pensare che in democrazia le domande, questo tipo di domande, dovrebbero essere lecite. Ci hanno raccontato per anni che è così.

marco benanti, iena al servizio della Reazione.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

“In questi giorni abbiamo assistito all’intervento di rimozione di un vecchio lido sul litorale catanese del Viale Kennedy all’altezza della piscina comunale. Tutti adesso possono vedere la spiaggia ed il mare passando dalla strada: l’arenile è tornato completamente visibile, libero, naturale. Una spiaggia finalmente aperta allo sguardo e alla città, senza muri, senza barriere, senza […]

1 min

Tre personaggi molto noti: da sinistra a destra: il “Maradona dell’Urbanstica catanese”, l’ing. prof. direttore Biagio Bisignani, al centro il notaio assessore recente all’urbanistica Luca Sangiorgio, a destra l’ing. prof. Paolo La Greca, già assessore all’urbanistica,, poi dimessosi, poi divenuto esperto del sindaco. Insomma il un “trust di cervelli”, di gente seria e perbene, l’elitè […]