CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
“Padre, Figlio e Spirito Santo”: i tre “volti” dell’Avv. Branca. Nessun problema di opportunità?
Pubblicato il 12 Maggio 2020
“…Per fare fronte a questa difficilissima situazione debitoria il gruppo Ciancio ha affidato la ristrutturazione del debito delle aziende al catanese, prof. Vito Branca, presidente di Riscossione Sicilia e presidente, tra l’altro (per nomina del Governo nazionale), anche del Collegio dei sindaci dell’Istituto di previdenza dei giornalisti che, nel disgraziato caso di mancato pagamento, dovrebbe anche chiedere il fallimento delle aziende debitrici” questo il link https://www.assostampasicilia.it/lista-attualit%C3%A0/1494-vertenza-%E2%80%9Cla-sicilia%E2%80%9D-riconosciuti-ai-collaboratori-crediti-per-oltre-mezzo-milione.html.
Riprendiamo questo articolo che arriva dal sindacato dei giornalisti. E alla fine c’è scritto quanto riportiamo: ma, al di là di ogni valutazione legale (siamo certi che la legalità è rispettata in modo calvinista) non esiste un problema di opportunità?
Pensare che in democrazia le domande, questo tipo di domande, dovrebbero essere lecite. Ci hanno raccontato per anni che è così.
marco benanti, iena al servizio della Reazione.



Lascia un commento