PALLONARI


Pubblicato il 26 Giugno 2024

La “destra della legalità” pensa di “allisciare” i commercianti in “via d’estinzione” del Castello Ursino pedonalizzato con un’azione d’imperio: sabato partita della Nazionale e poi “nostalgia” anni ’80 con i “ragazzi delle discoteche”. E’ tutto vero, è successo pure questo.

Mentre il sindaco “Enzo” Trantino prosegue nella sua azione solitaria, vivendo nel suo “film” una Catania che non esiste nella realtà, dall’Amministrazione arrivano annunci social: per sabato prossimo è “lanciata” dai vertici (vedi foto) una serata al Castello Ursino, a base di pallone e di “nostalgia discotecara”. Soluzioni buone forse per “placare” quel pezzo di commercio che ha votato per questa Amministrazione e ora, dopo la pedonalizzazione decisa dall’alto, è in ginocchio. Soluzione scolastica, talmente banale da sembrare patetica.

Come ai tempi di Nerone, quando c’è aria di crisi si ricorre al gioco e alla musica.

Peccato, questo sindaco, dall’alto del suo essere “figlio d’arte”, potrebbe trovare di meglio. Resta, invece, nello status di un ordinario privilegiato di una città di provincia, dove lui e la sua claque di “tifosi di calcio” (spacciati per “appassionati di politica”) ritengono che il mondo reale coincida con il loro salotto.

iena marco benanti


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

“In questi giorni abbiamo assistito all’intervento di rimozione di un vecchio lido sul litorale catanese del Viale Kennedy all’altezza della piscina comunale. Tutti adesso possono vedere la spiaggia ed il mare passando dalla strada: l’arenile è tornato completamente visibile, libero, naturale. Una spiaggia finalmente aperta allo sguardo e alla città, senza muri, senza barriere, senza […]

1 min

Tre personaggi molto noti: da sinistra a destra: il “Maradona dell’Urbanstica catanese”, l’ing. prof. direttore Biagio Bisignani, al centro il notaio assessore recente all’urbanistica Luca Sangiorgio, a destra l’ing. prof. Paolo La Greca, già assessore all’urbanistica,, poi dimessosi, poi divenuto esperto del sindaco. Insomma il un “trust di cervelli”, di gente seria e perbene, l’elitè […]