“Papà Renato”Schifani annuncia -all’italiana- riapertura Fontanarossa, ma si scorda i lavoratori. La Cgil glielo ricorda


Pubblicato il 06 Agosto 2023

Catania, Schifani: «L’aeroporto di Fontanarossa riapre»«Avevamo preso questo impegno con i siciliani e con tutti i turisti che in queste settimane visitano la nostra Isola: da oggi ritorna operativo il Terminal A dell’aeroporto “Vincenzo Bellini” di Catania-Fontanarossa. L’ordinanza dell’Enac, adottata pochi istanti fa dopo le opportune verifiche e analisi e con le opportune prescrizioni per il personale, permette allo scalo di tornare immediatamente, già da questa sera, alle condizioni di normalità». Lo dichiara il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani dopo il via libera arrivato dall’Ente nazionale per l’aviazione civile.
«Si tratta di un risultato raggiunto grazie alla solidarietà istituzionale e allo spirito di collaborazione dimostrati da tutti gli enti coinvolti – prosegue il governatore – che hanno accolto il nostro appello per arrivare rapidamente a una soluzione. Voglio ringraziare chi in queste settimane si è speso senza sosta per raggiungere questo obiettivo, il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini che, ha seguito da vicino con spirito di servizio e concretezza ogni fase dell’emergenza, il personale dell’Enac e il suo presidente Pierluigi Di Palma per l’attenzione con cui hanno seguito tutta la vicenda e i vertici della Sac. Un ringraziamento particolare va anche al ministro della Difesa Guido Crosetto e all’Aeronautica militare che, con il suo supporto logistico, ha contribuito a mitigare i disagi per i viaggiatori. Il ritorno alla piena operatività dell’aeroporto rappresenta anche una garanzia per l’intero settore turistico siciliano che continueremo a sostenere in accordo con il governo nazionale che ha dimostrato grande attenzione nei momenti più difficili».

—————————————

 Riapertura aeroporto Catania. CGIL e Filt Cgil Sicilia e Catania: “ Schifani ringrazia tutti, dimenticandosi però dei lavoratori e delle lavoratrici che in queste settimane hanno operato senza sosta in condizione di disagio”

CGIL di Catania e SiciliaComunicato stampa  
CGIL di Catania e SiciliaComunicato stampa  

Riapertura aeroporto Catania. CGIL e Filt Cgil Sicilia e Catania: “Schifani ringrazia tutti,  dimenticandosi però  dei lavoratori e delle lavoratrici che in queste settimane hanno operato senza sosta in condizione di disagio”.
+++

“Stupore e incredulità” esprimono la Cgil Sicilia e di Catania  e la Filt regionale e di Catania con i segretari generali Alfio Mannino e Carmelo De Caudo per la confederazione, e  con Alessandro Grasso ed Edoardo Pagliaro per la categoria dei trasporti, per le parole del presidente Schifani che annuncia la riapertura dell’aeroporto di Catania in cui ringrazia tutti,  dimenticandosi però dei lavoratori e delle lavoratrici che in queste settimane hanno operato senza sosta in condizione di disagio presso tutti gli aeroporti siciliani. Donne e uomini  che lavorano che hanno provato a sopperire alle tante disfunzioni di chi non ha gestito non sempre in maniera adeguata l’emergenza. L’ auspicio è che immediatamente siano convocati i sindacati affinché i lavoratori e le lavoratrici possano operare in condizione di sicurezza e salvaguardandone la salute”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Ecco le delibere approvate da settembre 2023 ad aprile 2024 in consiglio comunale. Che stress! Approvate da settembre ad aprile in corso.Regolamento democrazia partecipata Regolamento beni confiscati alla mafiaAppena arrivate e in esame delle commissioni Regolamento edicole Regolamento taxi Regolamento guardie ambientali. Che stress! Ps: dimenticavamo, il bilancio. Un obbligo per evitare disastri. iena controrivoluzionaria marco […]

2 min

comunicato stampa. Il Cimest: “Per affrontare il problema delle eccessive lungaggini delle liste d’attesa per le visite specialistiche chiediamo l’adozione di immediati provvedimenti a tutela della salute dei cittadini e di quella degli erogatori sanitari pubblici e privati accreditati soggetti quotidianamente a minacce per l’impossibilità alla erogazione delle prestazioni specialistiche sul territorio”. Prevista una riunione […]