Occorre rimuovere il disfattismo e farlo prima di subito, emarginando dal dibattito pubblico invidiosi ad un tanto al chilo, faziosi cantori del pessimismo, uccelli del malaugurio biliosi e con la bava alla bocca, perché a Catania ormai il tempo volge al bello. E, lungi dal parlare del meteo, è il contesto socio-economico cittadino quello a […]
Piazza Sciuti: una piazza, un parcheggio, un perché
Pubblicato il 14 Dicembre 2019
di marco pitrella, iena a passeggio
Povera Piazza Sciuti: doveva esser vetrina in quel di via Gemmellaro, via vissuta da giovani e meno giovani, donne e uomini e tanti e tanti e tanti turisti; invece un parcheggio è diventata: macchine e macchine e macchine e macchine e macchine.
Parcheggio di giorno & parcheggio di notte; e va così da almeno un anno.
Meno male che la riqualificazione è costata quasi un 1milione e 400mila euro, inaugurata appena due anni fa, era il dicembre 2017.
Eppure la cura di una piazza o la cura di una strada sarebbe ordinaria amministrazione, fosse straordinaria … ciaone!
In fondo, la verità sempre quella è: ci vorrebbe un po’ d’amore, una scelta d’amore, “una scelta d’amore per Catania”; un’altra.
Fuor di ironia, siamo certi che Enrico Trantino, neo assessore al decoro urbano, mostrerà una maggiore sensibilità e una maggiore attenzione rispetto al suo predecessore che, per la cronaca va detto, era Salvo Pogliese, il sindaco.



Lascia un commento