CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Piazza Spedini, sull’assessore Balsamo col megafono una cosa va detta: “la situazione è grave ma è non seria”
Pubblicato il 10 Aprile 2020
di iena marco pitrella (con il concorso esterno di marco benanti).
Il ringraziamento agli operatori dei mercati rionali che hanno donato i loro prodotti ieri a piazza Spedini va da sé.
Ma sono le immagini dell’assembramento “a go, go!”, perché di questo s’è trattato, di 2mila persona in fila, a dire tanto, troppo e tutto.
La situazione è grave, dunque.
“È grave ma non è seria”, per citare Ennio Flaiano: è bastato vedere Ludovico Balsamo che s’è presentato col megafono. Proprio così, l’assessore alle attività produttive, quota Fratelli d’Italia, un tempo con Stancanelli e un tempo con Bianco s’è presentato, appunto, col megafono… per carità è perfetto per lo stadio.
Era a tema quindi Balsamo, d’accordo: ma che ci doveva fare col megafono? domanda che va domandata. Gridare “un, due, tre, stella”? e sarebbe stato meglio a dispetto di quanto dichiarato a Meridionews: “è andato tutto bene”.
Meno male: mentre 2mila persone… vabbé lasciamo stare. Del resto, “la situazione è grave – dicevamo – ma non è seria”.
Che poi a dirla tutta, Balsamo, ha pure detto che “il comune ha concesso gratuitamente il suolo pubblico”; come se questo esentasse il sindaco da certe responsabilità. Ma quando il sindaco è Salvo Pogliese che ci vuoi vedere: Alessandro Porto?



Lascia un commento