CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Pioggia e disastri: sotto l’Etna si rischia la pelle!
Pubblicato il 14 Gennaio 2012
di Marco Benanti, Iena Politicamente Scorretta
Gravina o Slavina? Ma Gramsci era un campione di moto d’acqua? Perché stasera -ma la cosa si ripete ogni volta- dopo neanche mezz’ora di pioggia la via Gramsci di Gravina si è trasformata in una corsia da campionato offshore. Incredibile la quantità d’acqua non drenata, il pericolo per gli automobilisti ma soprattutto per i motociclisti e per i poveri pedoni che dovevano attraversare via Gramsci e che rischiavano seriamente di essere travolti dal fiume d’acqua o da automobilisti che navigavano a visibilità zero.
Eppure la strada è stata rifatta da poco, ma con quale criterio? Quale gestione del drenaggio? Caditoie? Sistema di smaltimento dell’acqua piovana? Ma il sindaco di Gravina quando percorre questa strada, non si vergogna? Possibile che non si trovi una soluzione reale a questo problema? Oppure si aspetta che ci scappi il morto e non penso bisognerà attendere molto perché la situazione sembra esser sfuggita di mano agli amministratori del comune alle porte di Catania, anzi al comune sopra al Katane!



Lascia un commento