Pogliese sta a Corso Sicilia come Micale stava al Pigno


Pubblicato il 04 Febbraio 2020

di iena marco pitrella (con il concorso morale e vigilante di marco benanti)

(nella foto il programma elettorale -che esiste!- con gli impegni sul corso Sicilia!)

In fin dei conti, l’equazione risulta: Pogliese, SaVuccio, sta a Corso Sicilia come Micale stava al Pigno.
Sì, proprio con lui l’equazione, con Salvatore Micale che fu sindaco di Catania dal 1969 al 1972 della Democrazia Cristiana: “Il Pigno muore e Micale se ne fotte!”, si leggeva allora sui muri.
Un  po’ come ora in quel di Corso Sicilia.
Del resto, l’avevano appena denunciato quelli del comitato “La vergogna di Corso Sicilia”, per l’appunto, come riportato da questa testata:  “nel parcheggio Sostare occupato giorno e notte da una trentina di furgoni giostrai (c.d.pallonari) che si accampano sul posto con le loro famiglie. Detti mezzi, ovviamente, non hanno servizio igienico alcuno, per cui tutto avviene sul posto “open air”: funzioni corporali, lavaggio di indumenti, cottura di alimenti, smaltimento dei rifiuti. Il fetore generato dagli escrementi è nauseabondo ed insopportabile …”
E, ancora, “chiederemo alla Procura della Repubblica di verificare se qualcuno al Comune di Catania non ha fatto qualcosa che invece aveva l’obbligo di fare”, ha scritto, in ultimo, Ivan Maravigna, che del comitato è il portavoce.
Che poi, quelli del comitato, a conclusione del comunicato, l’avevano pure detto: “questa sera a palazzo di città qualcuno imbellettato brinderà guardando i fuochi, in Corso Sicilia si aspetterà, invece, il 6 febbraio e la fine dell’incubo”.
“Imbellettato”, la sera del 3, SaVuccio Pogliese, bocciato dall’applausometro, nel salir sulla carrozza del senato, per lui solo silenzio (che è un sonoro sberleffo) s’è ascoltato, ha compiuto il gesto eroico: infrangere il protocollo… mica c…zi
Non s’affaccia dal balcone, SaVuccio, e scende in piazza: “in mezzo alla gente e tra la gente”, ecco il sindaco del popol…populismo.
Mentre Corso Sicilia, se non muore come si ebbe a dire per il Pigno, puzza… e Pogliese se ne fotte?    


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Nella “Catania che conta” non si è ancora spento l’eco dei festeggiamenti mediatici per il prof. Ing. Biagio Bisignani, il “Maradona-“ dell’Urbanistica rossazzurra,  arrivato alle 59 primavere! Un traguardo che ha suscitato sinceri auguri, a cui ci uniamo anche noi di ienesicule. Lo facciamo rivelando un retroscena gustoso: il regalo che Catania ha voluto fare […]

2 min

“Non si può dire che non si può dire. Questo è il Consiglio metropolitano, quello che voterà sulla gestione del 12% della SAC”. Con queste parole il Consigliere metropolitano e capogruppo della Lega, Ruggero Strano è intervenuto in aula durante l’ampio dibattito sulla società di gestione dell’aeroporto di Catania-Fontanarossa.Strano ha contestato duramente il metodo e […]

3 min

Ance Catania, Esec, UDEPE e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS siglano accordo per il reinserimento lavorativo delle persone sottoposte a misure penali CATANIA – Integrazione sociale e nuove opportunità: si rinnova l’accordo tra Ance Catania, Ente Scuola Edile etnea, UDEPE Catania (Ufficio Distrettuale di Esecuzione penale Esterna) e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS, […]