Occorre rimuovere il disfattismo e farlo prima di subito, emarginando dal dibattito pubblico invidiosi ad un tanto al chilo, faziosi cantori del pessimismo, uccelli del malaugurio biliosi e con la bava alla bocca, perché a Catania ormai il tempo volge al bello. E, lungi dal parlare del meteo, è il contesto socio-economico cittadino quello a […]
Politica, Cantarella (Lega): “Spiace che Catania venga collegata ad artisti come Pandetta”
Pubblicato il 30 Dicembre 2019
“Mi spiace che il nome della nostra città e della nostra regione venga collegato ad artisti che ammiccano alle mafie lanciando messaggi equivoci o addirittura sbagliati. Sono solidale con gli abitanti di Fisciano e con quanti si sono sentiti offesi dalle dediche fuori luogo di un cantante catanese”.Lo afferma l’assessore alla sicurezza del Comune di Catania e responsabile enti locali della Lega in Sicilia, Fabio CANTARELLA. Niko Pandetta, cantante neomelodico siciliano, alla Vigilia di Natale ha tenuto un concerto a Fisciano, nella provincia di Salerno, durante il quale ha lanciato una dedica ai camorristi detenuti in regime di 41 bis. La denuncia arriva dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.
L’esponente leghista della giunta Pogliese è netto: ”sono un avvocato e anche a me sta a cuore la condizione dei detenuti ma non posso accettare dediche di cantanti, inchini di processioni o altre forme di rispetto verso chi sta scontando pene severe per reati gravi. E’ un messaggio equivoco e in tantissimi casi è una forma inaccettabile di solidarietà verso membri della criminalità organizzata, che diventa ancora più esecrabile se a compierla è qualcuno che ha l’opportunità di parlare a platee vaste non solo siciliane”.
Adnkronos.



Lascia un commento